Marketing

EGG promuove l’E-Dictionary di Sharp Electronics

Sharp Electronics Italia si è affidata a EGG per la pianificazione di iniziative mirate alla promozione degli E-Dictionary. La divisione EGG Kids ha pianificato un programma di iniziative e interventi in alcune città italiane in collaborazione con l'Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (Anils).

Il target dell'iniziativa è composto da insegnanti e studenti dai 12 ai 25 anni: in tale ottica appare particolarmente efficace la scelta di affidarsi a EGG che, con la propria divisione EGG Kids specializzata nella pianificazione e organizzazione di progetti didattici e attività per bambini, ragazzi e famiglie, è attiva nel settore 'edutainment'.

Il prodotto sarà presentato all'interno di una serie di convegni regionali e nazionali organizzati dall'Anils sul tema dell'integrazione culturale degli studenti stranieri e sull'importanza della lingua inglese. Gli operatori scolastici potranno sperimentare le potenzialità di E-Dictionary come strumento innovativo per l'apprendimento delle lingue straniere.

Il tour, partito da Trapani lo scorso 21 febbraio, toccherà le città di Reggio Calabria, Torino, Napoli e Trieste.

Per comunicare più efficacemente con i ragazzi, EGG ha coinvolto il Cts (Centro Turismo Studentesco), luogo di forte affluenza di pubblico giovane, in particolare nei mesi che precedono le vacanze estive. E-Dictionary sarà presentato nei centri Cts delle principali città italiane, a disposizione dei ragazzi, che potranno sperimentare il prodotto e le sue funzioni, come mezzo utile per le vacanze all'estero.