Marketing

Elizabeth Arden lancia 'Prevage'

Il nuovo trattamento antietà sarà lanciato sul mercato da aprile con varie iniziative di comunicazione di Adnkronos Comunicazione, roadshow, servizi televisivi con approfondimenti ed interviste e una trasmissione radiofonica.

Chi ha detto che le donne invecchiano prima degli uomini? Questo diffuso luogo comune è stato sfatato. Dai risultati di una recente indagine socioestetica realizzata da Gpf (Istituto di ricerca fondato da Giampaolo Fabris) per conto di Elizabeth Arden intitolata 'Prevage - Giovani Sempre. Strategie e metodi degli Italiani per combattere l'età' scompare, infatti, qualsiasi differenza 'di genere' nei criteri di attribuzione della 'vecchiaia'.

Dal  campione emerge che  il processo di invecchiamento, sia per gli uomini che per le donne inizia a cinquant'anni. "Accomunati dalla consapevolezza di questa 'par condicio' estetica, i due sessi, per rallentare i segni del tempo, si stanno orientando in una stessa direzione, che prevede la combinazione di molteplici mezzi che vanno dall'uso di cosmetici, all'assunzione di integratori, alla pratica di tecniche "olistiche" quali lo shiatsu, la riflessologia, l'agopuntura" ha affermato Paola Righetti, curatrice della ricerca, nel corso della presentazione dello studio realizzato per il lancio di Prevage - un nuovo trattamento antietà di Elizabeth Arden - avvenuta oggi a Milano con la partecipazione di Paola Saluzzi, Amanda Lear, Manuel Casella, Martina Colombari e del Dottor Mauro Picardo, membro del Consiglio Direttivo della Sidemast.  "L'uso dei cosmetici - continua Paola Righetti - è considerato, comunque, "fondamentale" per mantenere più a lungo un aspetto giovane dal 49,8% della popolazione (61,9% delle donne e 37,7% degli uomini) e tale convinzione aumenta al crescere del reddito e dell'istruzione. 

L'ultimo ritrovato nell'ambito dei cosmetivi, Prevage, è un trattamento antietà, risultato dell'accordo tra l'azienda cosmetica Elizabeth Arden e quella farmaceutica Allergan. Prevage corregge e previene i segni visibili dell'età grazie al proprio esclusivo principio attivo: l'idebenone, efficace antiossidante in grado di alterare la 'reazione a catena' determinata dalla formazione di radicali liberi responsabili dell''invecchiamento cutaneo e di proteggere la pelle dai danni delle aggressioni ambientali. Il lancio sul mercato del nuovo prodotto antietà, correttivo, preventivo e antiossidante  inizierà ad aprile, in 700 profumerie in Italia, mentre è già distribuito con ottimi risultati in America.  

Prevage sarà lanciato da un piano di comunicazione integrata e da attività di ufficio stampa curate da Adnkronos Comunicazione.  I principali obiettivi della comunicazione sono costruire un'immagine di Prevage fortemente distintiva rispetto ai competitor tradizionali/naturali (creme di bellezza) e raggiungere il più ampio target possibile. In programma un roadshow che toccherà da settembre 5 città italiane, in cui esperti della comunità scientifica ( GPF & Associati ) e alcuni testimonial famosi spiegheranno i risultati della ricerca condotta da Gpf e discuteranno sul tema della giovinezza come in un talk-show. In programma, nel secondo semestre, una campagna stampa realizzata internamente e pianificata da Omd su alcuni periodici. Prevista anche la realizzazione di un sito (www.giovanisempre.com)) linkato al sito Prevage, nel quale verranno fatte confluire tutte le risultanze dello studio, i consigli utili e un forum. Tra le altre iniziative, anche Servizi televisivi con approfondimenti ed interviste e una trasmissione radiofonica 'Restare Giovani', in 12 puntate dove esperti risponderanno alle domande poste dagli ascoltatori.

Prossimamente partirà il lancio pubblicitario della fragranza Fantasy Britney Spears, distribuita dall'azienda cosmetica, con uno spot trelevisivo in onda su Mtv firmato Goodby Silverstain e Partners e una campagna online.