Marketing
Guzzini, punta su Natale e creatività, tra adv ed eventi
Sarà una campagna stampa massiccia quella prevista per Natale dal gruppo Guzzini, per la quale è previsto un extra budget del 15% rispetto ai 2 milioni di euro già destinati alle attività di comunicazione. Firma Iabadabadù. In programma anche la sponsorizzazione di eventi internazionali all’insegna del design e del food.
.jpg)
“Per questa campagna - spiega Domenico Guzzini, presidente e direttore marketing - abbiamo previsto un extra budget del 15% rispetto ai 2 milioni di euro stanziati per le attività di in comunicazione below e beyond”.
Sempre intorno a Natale dovrebbe partire anche una campagna di web marketing. “Il web è un medium - continua Guzzini - al quale guardiamo con interesse. Per il 2011 abbiamo, infatti, già in cantiere progetti relativi ad attività online”.
Guzzini punta, inoltre, a promuovere la creatività internazionale attraverso gli eventi. Il 23 settembre sarà a Londra a fianco degli studenti del master della Royal College of Art per presentare i risultati del workshop dedicato al tema dei materiali riciclati. Presenti 20 studenti con altrettante opere di design ispirate all’argomento. Il 16 ottobre, a Seul, sarà invece la volta dell’evento dedicato al Food design made in Corea con protagonisti 20 designer locali. Spazio anche alla creatività francese con un workshop, che ha coinvolto circa 35 designer, i cui risultati verranno presentati in Francia il 15 gennaio 2011 e alla Triennale di Milano entro l’anno prossimo.
È di questi giorni, infine, l’annuncio della creazione di uno spazio by Guzzini all’interno di Eatitaly, il ‘villaggio per gourmand’ sulla Quinta Strada a New York.
"A dimostrazione - conclude Guzzini - di quanto il nostro marchio rappresenti il made in Italy d’eccellenza in tutto il mondo".
Marina Bellantoni