Marketing

Holding dei Giochi, accordo con Disney per l'apertura di un corner dedicato nel punto vendita presso Le Cupole

Nello store all'interno del Toys Center di San Giuliano Milanese saranno disponibili le migliori marche licenziatarie del brand Disney presenti sul mercato come Giochi Preziosi, Chicco, Lego, Hasbro, Mattel, Clementoni, Ravensburger, Gabbiano, Pengo, Sodico e Perletti, Samsonite, Philips e Arnetta. L’accordo ha anche l’obiettivo di valorizzare la NewCo MFE2 Group SPA, frutto della partnership fra il Gruppo Giochi Preziosi, che aveva recentemente acquisito il controllo totale di Bimbo Store, con 21 punti vendita diretti e 18 in franchising in Italia, e il Gruppo Artsana, proprietario del marchio Prenatal.

 
clicca per ingrandire
Holding dei giochi S.p.A., più nota al pubblico come Toys Center, annuncia un nuovo importante ampliamento del proprio business grazie all’accordo con Disney per l’apertura di un corner dedicato all’interno di un punto vendita Toys Center.

Dal 15 giugno nel Toys Center di San Giuliano Milanese, presso il Centro Commerciale Le Cupole, sarà infatti allestito un corner dove sarà possibile trovare tutti i prodotti, le novità esclusive e i giocattoli a licenza Disney, Marvel, Lucas e Pixar. Un’area che farà vivere al cliente tutta la magia e l’emozione legata al mondo Disney, attraverso una spettacolare presentazione degli articoli e numerosi eventi a tema, che vivacizzeranno l’ambiente e offriranno una shopping experience unica. 

Tutte le attività saranno gestite in collaborazione con Disney. Nello store saranno disponibili le migliori marche licenziatarie del brand Disney presenti sul mercato come: Giochi Preziosi, Chicco, Lego, Hasbro, Mattel, Clementoni, Ravensburger, Gabbiano, Pengo, Sodico e Perletti, ma anche Samsonite con una linea di valigie dedicate ai più piccoli, Philips con una linea di luci notturne pensate per il bambino e Arnetta con una linea abbigliamento.

Toys Center negli ultimi anni è stata protagonista di un importante sviluppo della rete che l’ha portata ad avere rilevanti quote di mercato nel mondo del giocattolo, con un assortimento di prodotti ideato per accompagnare il bambino in tutte le sue fasi di crescita. Toys Center si differenzia rispetto al mercato garantendo una completa copertura dei top brand con prodotti e linee esclusive. La value proposition lo ha reso il retailer specializzato per eccellenza con grandi superfici di vendita distribuite in punti strategici per visibilità, accessibilità e con una copertura omogenea del territorio Nazionale.

L’accordo fra Toys Center e Disney ha anche l’obiettivo di valorizzare la NewCo MFE2 Group SPA.

MFE2 è frutto dell’accordo di aggregazione fra il Gruppo Giochi Preziosi, che aveva recentemente acquisito il controllo totale di Bimbo Store, con 21 punti vendita diretti e 18 in franchising in Italia, e il Gruppo Artsana , proprietario del marchio storico Prenatal con negozi in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.



MFE2 nasce con l’obiettivo di realizzare una rete retail di respiro europeo, caratterizzata da importanti collaborazioni con i fornitori a livello mondiale. Costituita il 2 aprile scorso, la società annovera oltre a Bimbo Store e Prenatal, i marchi: Toys Center, con punti vendita in Italia; King Jouet, con negozi in Francia e Svizzera.