UPDATE:
PUMA svela The Future of Fast per i Campionati Mondiali di Atletica di Tokyo 2025 aprendo le porte del NITRO™ LABGruppo Feltrinelli e Save the Children insieme per il contrasto alla povertà educativa. Al via un programma congiunto di attività che coinvolge tutte le librerie Feltrinelli d’ItaliaAl via a Monterosso la prima edizione de "Il tempo del racconto", il nuovo festival ideato da Orange Media Group'Branded Content con Vista' di Emanuele Landi. L’Europa dei broadcaster esiste: perché l’acquisizione MFE–ProSiebenSat.1 è un segnale storicoIl Tram Vranjes sbarca alla Milano Fashion Week con “Firenze in Translation”, la nuova collezione di profumi dedicata alla città senza tempoL’Aperossa 2025: dieci giorni di cultura condivisa nel cuore di Garbatella tra incontri, laboratori, passeggiate urbane, talk, proiezioni e approfondimentiNeroGiardini celebra 50 anni di storia e inaugura la nuova strategia di crescita per il triennio 2025-2027Ottimi ascolti per la grande domenica di eventi nella Casa dello Sport di Sky: oltre 1 milione 542 mila gli spettatori medi per la finale degli US Open, 3 milioni 75 mila per il Gran Premio d’Italia di F1 e 590 mila spettatori per la MotoGPFANTAPIZZA: la pizza che ti svolta il Fantacalcio. Sisal inizia la collaborazione con DUDE supportando migliaia di fantallenatori e portando le statistiche di SisalTipster direttamente sui cartoni della pizza“Io mi rifiuto”, la campagna firmata GB22 per Risorse Ambiente Palermo con Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif. Gitto: "Un appello alla coscienza civile, affinché ogni palermitano possa sentirsi parte attiva del cambiamento”
Marketing

Il Garante dice no al marketing 'selvaggio'

L'Autorità ha vietato ad alcune società specializzate nella creazione e nella vendita di banche dati l'utilizzo dei dati personali degli utenti per effettuare telefonate promozionali, ribadendo come in questi casi sia necessario il consenso preventivo delle persone interessate.

Un altro provvedimento del Garante per la privacy a tutela del quieto vivere dei cittadini. Questa volta sono le telefonate promozionali indesiderate ad essere nel mirino.

Con un provvedimento l'Autorità ha posto ad alcune società specializzate nella creazione e nella vendita di banche dati (nello specifico Ammiro Partners, Consodata e Telextra) il veto ad utilizzare a questo fine i dati personali di milioni di utenti, poichè raccolti senza il loro specifico consenso.

Il consenso preventivo è infatti indispensabile in questi casi. 

Il provvedimento è stato allargato anche alle aziende che da queste società hanno acquistato database proprio allo scopo di utilizzare i dati in essi contenuti per promuovere presso gli utenti i loro prodotti, ovvero per le cosiddette attività di 'teleselling'. Tra queste aziende figurano grandi nomi, come Wind, Fastweb, Tiscali e Sky.

Il divieto posto dal Garante segue una lunga serie di richiami e ispezioni alle società fornitrici di banche dati e alle aziende che se ne servono abitualmente, effettuati dopo le numerose lamentele da parte degli utenti, stufi di essere bersagliati di chiamate non richieste.