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Il Gigante sceglie Different per il Concorso Anniversario

La meccanica concorsuale si basa su una cartolina Scratch&Win, che una volta grattata confermerà o meno la vincita di uno dei premi Instant Win. Il concept della comunicazione nasce dalla voglia di creare un concorso dall’immagine fresca ed efficace, con uno stile divertente adatto ad un target trasversale, in modo da abbracciare tutti i consumatori che scelgono Il Gigante ogni giorno.

Il Gigante, la storica azienda della GDO sul territorio italiano, per l’ideazione di un nuovo concorso volto a festeggiare il 50 anni di attività, ha scelto Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.

Il “Concorso Anniversario” vuole celebrare in primis il traguardo dell’azienda per il servizio che ha offerto in tutti questi anni (e che continuerà ad offrire), ma anche rappresentare un’iniziativa di fidelizzazione dei clienti più vicini al Marchio.
L'attività vuole essere attrattiva per il suo pubblico attraverso la gratificazione dei clienti possessori di blucard, ma anche fungere da drive to store nella conquista di nuovi clienti.

Il concept della comunicazione nasce dalla voglia di creare un concorso dall’immagine fresca ed efficace, con uno stile divertente  adatto ad un target trasversale, in modo da abbracciare tutti i consumatori che scelgono Il Gigante ogni giorno.

La meccanica concorsuale si basa su una cartolina Scratch&Win, che una volta grattata confermerà o meno la vincita di uno dei premi Instant Win.
Dalla casa, al tempo libero, ad esperienze a due: i premi in palio vogliono rispondere ai gusti di tutti.
Nessun problema per chi non risulterà vincitore: tutte le cartoline non vincenti daranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi finali, tra cui 25 cene stellate, 15 weekend in case sull’albero da sogno e una ambitissima Tesla.

I premi “podio” sono scelti per dare valore aggiunto all’engagement, sposando contemporaneamente i valori che contraddistinguono il Marchio “Il Gigante”: Sostenibilità e Affidabilità.

Credits:
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Loyalty Director – Sara Carpani
Operation Manager – Deborah Marchi
Account executive - Cinzia Besostri
Creative Director - Roberto Ferrario
Senior Art Director -Giulia D'Agosta
Copywriter - Francesco Picone
Graphic Designer- Stefania Masiero