UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Marketing

Kahale (P&G): "Sponsor fino al 2020 delle Olimpiadi. Budget 2012 in lieve calo"

Molto web, tanta tv, anche se un po' di meno: questa la strategia di P&G per affrontare questi tempi di crisi. Intanto si prepara alle Olimpiadi, di cui sarà sponsor per dieci anni.
In tempi di crisi puntiamo molto al ritorno dell'investimento: di conseguenza, anche il marketing mix subisce delle variazioni". Così Sami Kahale, presidente e amministratore delegato Procter&Gamble, ad ADVexpress ai margini della presentazione della ricerca condotta da Eurisko per Famiglia Cristiana e Centromarca sul tema ‘Le famiglie italiane e la crisi’ (vedi notizia correlata). "La tv, pur rimanendo il mezzo con la percentuale più alta, è leggermente in calo, mentre stiamo puntando molto sui mezzi che hanno un ritorno molto alto, primo fra tutti il web".
Per quanto riguarda le campagne di comunicazione, l'azienda  attualmente on air fino a dicembre con Dash con una campagna tv e stampa  legata a un progetto di P&G e Unicef contro il tetano neo-natale.  Ma la notizia più importante riguarda l'accordo di sposnorizzazione che legherà P&G alle Olimpiadi per 10 anni, fino al 2020. "Saremo sponsor a livello globale di tutte le manifestaizoni olimpioniche, estive e invernali - spiega Kahale - con tutti i Paesi e con tutti i marchi".

Per quanto riguarda le agenzie di comunicaizone, "vorremmo trovare delle agenzie di qualità che offrano un servizio a 360 gradi, e ridurre il roster globale di quelle che ci seguono oggi, che sono molte".

Infine, l'investimento in comunicaizone."Il budget per il 2012 sarà forse in lieve calo rispetto al 2011: rimane comunque molto alto, essendo noi fra i 5 top spender".