Marketing
Keyline, rebranding e campagna stampa globale
Parte la prima campagna pubblicitaria globale di Keyline. Guidata dal titolo ‘Think New’ e dal pay off di gruppo ‘Innovators by Design, since 1770’, la campagna stampa valorizza la capacità dell’azienda di creare progetti innovativi anche in un mercato tradizionale come quello delle chiavi.
Tutta l’attività è stata realizzata dal designer e art director Massimo Leon Kunstler e da Pasquale Diaferia, il consulente creativo che ha già accompagnato grandi aziende italiane nel loro processo di globalizzazione, con le campagne mondo per Barilla e Agnesi, e le strategie digitali corporate per Fiat, Lancia e Alfa Romeo, oltre al lancio globale di Accenture nel 2001.
La campagna è in uscita in questi giorni, in contemporanea nei quattro paesi chiave del Bianchi 1770 Group e di Keyline: Stati Uniti, Cina, Germania e Italia. I media coinvolti sono le principali testate di settore, i punti vendita esclusivisti e le maggiori fiere del settore.
Negli altri 50 paesi, in cui operano i 60 importatori su licenza, la campagna sarà lanciata successivamente. Si tratta di un’operazione molto complessa: per la prima volta in questo settore la comunicazione si rivolge in modo coordinata ai mercati mondiali. Per fare ciò, la declinazione locale viene concordata di volta in volta con il singolo importatore per rispondere nel modo migliore alle culture e alle tradizioni dei singoli paesi.
Da giugno 2011 tutte le aziende controllate dal Bianchi 1770 Group, di cui Keyline fa parte, sono state coinvolte in un intervento globale sui loghi e sull’immagine coordinata.
Al centro dell’intervento c’è una profonda rivisitazione in termini di evoluzione dell’immagine. Dalla tradizione all’innovazione con una proposta di comunicazione che sostiene le grandi novità che il gruppo sta proponendo al mercato. Innovazione di prodotto e servizi, a cominciare dai nuovi kit per il settore auto motive che stanno modificando lo scenario del mercato della duplicazione a livello mondiale.
MG

