Marketing

Lancia a Berlino con evento e spot per celebrare l'abbattimento di tutti i muri

Lancia Delta, auto ufficiale della celebrazione mondiale del ventennale della caduta del muro a Berlino, è anche sponsor del 10° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace. Per l'occasione festeggerà con un evento speciale e uno spot internazionale, con protagonisti i Premi Nobel, che celebrano l'abbattimento di tutti i muri. È quanto risulta in esclusiva a e20express.
Lancia celebrerà la Caduta del muro di Berlino, i cui festeggiamenti si terranno nella capitale tedesca dal 9 al 15 novembre, con un evento dedicato ai premi Nobel per la Pace e uno spot 'social' che andrà in onda in tutta Europa. È quanto risulta in esclusiva a www.e20express.it

Il brand automobilistico è infatti sponsor ufficiale del 10° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace che si aprirà a Berlino il 10 novembre; la creatività dello spot, pur non essendo stato ancora definita, giocherà sulla metafora dell'abbattimento di tutti i muri, sociali e culturali, che ancora esistono nel mondo, e probabilmente mostrerà come ogni Premio Nobel abbia contribuito con il suo lavoro ad 'abbattere' un pezzo di questi muri. La scelta della creatività sarà frutto di una selezione interna all'azienda, che ha già ricevuto numerose proposte creative da più fonti. Oltre a questo, Lancia metterà a disposizione dei premi nobel una flotta di Lancia Delta.

Oltre a ciò, Lancia è anche auto ufficiale della celebrazione mondiale del ventennale della caduta del muro a Berlino. Il 9 novembre prossimo una flotta di Delta accompagnerà tutti i numerosi ospiti istituzionali per le vie della capitale tedesca fino alla Porta di Brandeburgo dove si terrà la spettacolare cerimonia di celebrazione.

Da domenica, inoltre, Lancia è on air a livello internazionale per una settimana su tv, stampa e radio con lo spot  'Savana' che vede protagonista Richard Gere a bordo della Executive, la nuova ammiraglia per il business. La creatività dello spot, che è una riedizione dell'anno scorso, è firmata Armando Testa.

Tornando a Milano invece, Lancia sarà sponsor il 23 e 24 ottobre dell'edizione 2009 della Notte dei Pubblivori, la maratona notturna di spot pubblicitari che da oltre 25 anni riempie teatri e sale cinematografiche di tutto il mondo, e che quest'anno si svolgerà al Teatro degli Arcimboldi. Durante la serata del 23 ottobre, verrà presentata in esclusiva la nuova Lancia Delta Turbo GPL, l’ammiraglia Lancia a doppia alimentazione (GPL e benzina) dotata del 1.4 Turbo Jet da 120, e prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua 'Etichetta per il Clima'.

Proprio Legambiente figura, tra l’altro, tra gli sponsor della Notte dei Pubblivori che, per l’edizione 2009, ha scelto di legarsi al tema del sociale e alle tematiche ambientali, proponendo spot degli ultimi 20 anni legati a questi temi.

Viola Venturelli