Marketing

Mac Due punta sulle telepromozioni. Budget di 2 milioni

In arrivo da aprile nuove telepromozioni in onda su Italia Uno nel programma ' 'Il giardino dei girasoli',  a sostegno dei nuovi prodotti dei marchi Playmobil, Cararama, Carrera e Pasta da modellare Disney. Previste anche attività e cataloghi nei punti vendita. L'investimento in comunicazione cresce del 10%.

Mac Due si prepara al lancio di nuovi prodotti pensati per l'entertainment dei più piccoli. Le novità sono state presentate oggi, mercoledì 25 gennaio, nel corso di un open day organizzato a Milano.

Giorgio Anelli, direttore marketing Mac Due, ha spiegato ad ADVexpress: "Abbiamo in programma il lancio di una linea di giochi pensata in occasione dei Mondiali di Calcio in Germania: i bambini si divertiranno a sfidarsi con i giocatori in miniatura sul nuovo campo da calcio Playmobil.  La seconda novità riguarda una linea estiva di prodotti Playmobil comprendenti camper, yatchs e surf. Terza novità saranno le nuove macchinine Cararama, modelli italiani a tema, come le auto della polizia e dei carabinieri, e la Pasta da modellare Disney . Il lancio dei nuovi prodotti sarà sostenuto da un'attività di comunicazione specifica, articolata in telepromozioni e materiali nei punti vendita. Le telepromozioni andranno in onda da primavera su Italia Uno, all'interno della trasmissione 'Il giardino dei girasoli', articolate in 20 soggetti di 1 minuto e 50" in onda due volte al giorno alle 7.45 e alle 13.18 per due settimane. All'interno dei negozi sono previste anche numerose attività di vestizione degli scaffali e la distribuzione di cataloghi, sia Playmobil che Cararama. A novembre partiranno le iniziative di comunicazione di Carrera, che sarà on air con telepromozioni, mentre nei punti vendita e nei tre Ferrari Store a Milano, Modena e Roma allestiremo una pista dove i bambini potranno divertirsi e giocare. L'investimento in comunicazione è di circa 2 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2004, articolato il 70% in telepromozioni - forma di comunicazione efficace, che l'anno scorso ha determinato un incremento del 23% delle vendite - e il 30% in attività sui punti vendita. Obiettivo del lancio dei nuovi prodotti e delle numerose iniziative di comunicazione è di raggiungere un fatturato di 30 milioni di euro".