Marketing
Minoia e Lucchi (Gfk Eurisko) intervistati dal Tg Cannes
I consumatori, sempre più
esposti alla multimedialità, si muovono con grande velocità: rapidi
nell'apprendere e nel far circolare le informazioni. Ma le aziende sono lente.
Puntano tutto sul contenimento dei costi e poco sulla differenziazione. Queste
le considerazioni che risultano dal seminario annuale, tenutosi presso
l'Unione del Commercio e del Turismo, che fa il punto sulle
ricerche di Gfk Eurisko. Ai microfoni del Tg Cannes
Giuseppe Minoia presidente dell'istituto, sottolinea che i
nuovi consumatori sono rapidi, informati e dinamici, tanto da essere definiti
'fast moving consumers'. Tuttavia alla velocità dei consumatori
fa da controaltare la lentezza dei prodottori. Come ha spiegato al Tg Cannes
Remo Lucchi amministratore delegato di Gfk
Eurisko. La deriva sta nella scelta delle aziende di competere sul
semplice contenimento dei costi piuttosto che su investimenti in ricerca e
sviluppo che permettano una reale differenziazione di prodotto.
Guarda l'intervista sul Tg Cannes: http://tgcannes.advexpress.it/Default.aspx