Marketing

Mulino Bianco si tinge di verde

Il marchio di prodotti da forno del Gruppo Barilla ha scelto di sostenere l’energia 'pulita', dai prossimi giorni, biscotti e pani, merendine e fette biscottate verranno prodotti sostenendo la produzione di energia elettrica 'pulita' grazie all’accordo con Enel Energia. Armando Testa ha realizzato un logo che verrà utilizzato nei materiali di comunicazione e su tutti i pack dei prodotti per rendere nota l’iniziativa da gennaio 2010.
Il Mulino Bianco si tinge di verde e, a partire dai prossimi giorni, biscotti e pani, merendine e fette biscottate verranno prodotti sostenendo la produzione di energia elettrica 'pulita' grazie all’accordo con Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero a famiglie e imprese.

Barilla, per la produzione del Mulino Bianco, ha, infatti, scelto energia elettrica compensata da certificati RECS (Renewable Energy Certificate System http://www.recs.org), un sistema di
certificazione internazionale che coinvolge 25 Paesi europei, istituito per finanziare e sostenere su base volontaria la generazione di energia da fonti rinnovabili, come acqua, sole, vento e calore della terra.

Complessivamente, a seguito dell’accordo, l’energia fornita sosterrà la produzione che impiega oltre 100 milioni di kilowattora all’anno, che equivalgono al consumo necessario a illuminare una città di 900.000 abitanti1.
Si stima che produrre energia elettrica da fonti rinnovabili anziché da fonti tradizionali permetta di ridurre di circa il 60% le emissioni di CO2eq2.
Mulino Bianco ha dato incarico all’agenzia di pubblicità Armando Testa di realizzare un logo che verrà utilizzato nei materiali di comunicazione e su tutti i pack dei prodotti per rendere
nota l’iniziativa a partire da gennaio 2010.

In contemporanea con l’utilizzo del nuovo logo, sul sito di Mulino Bianco www.mulinobianco.it sarà disponibile una sezione dedicata per tutti gli approfondimenti necessari.In contemporanea con l’utilizzo del nuovo logo, sul sito di Mulino Bianco www.mulinobianco.it sarà disponibile una sezione dedicata per tutti gli approfondimenti necessari.

EC