UPDATE:
SAE completa il closing di NEXT14. Nasce Next Different. Dopo un primo semestre con oltre 36 mln di ricavi (oltre +20%) conferma l'obiettivo 2024 di oltre 75 milioniInaugurato il Malta International Contemporary Art Space. Nei prossimi due anni cinque mostre con artisti internazionali e celebri nomi localiGrazie a Italian Exhibition Group, EASM torna in Italia nel 2027 al Palacongressi di Rimini. Successo per la candidatura presentata alle Olimpiadi di ParigiHUB09 si aggiudica la gara indetta da Moser per la campagna radio nazionaleConsorzio Ricrea inaugura la campagna "L'acciaio riciclato migliora il nostro mondo”, su radio24 e RAI, per sensibilizzare sui pregi degli imballaggi in acciaio. Firma Area ADVFirenze premia i suoi “Ambasciatori”. Nel 2024 la città si aggiudica 14 congressi internazionali per un impatto di quasi 36 milioni di euroBMW rinnova la struttura organizzativa della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione. A capo Roberto Olivi. Francesca Capurro diviene Corporate Communication Manager, Marco Di Gregorio nominato Product, Technology and Innovation Manager del branMediaworld e Armando Testa di nuovo insieme per il Black Friday più colorato di sempre con i The JackalDentsu Creative vince la gara per la comunicazione della 63esima edizione del Salone del MobileMotta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"
Marketing

Nascerà nel 2007 il centro Freccia Rossa: lo annuncia Canali&Co

Da oggi partiranno le affissioni sul luogo, firmate dall'agenzia. "Per la campagna di lancio - ha spiegato ad ADVexpress Luc Lescault , marketing & communication manager Sonai Sierra Italia -, avvieremo una gara nel secondo semestre del 2006". Il budget del 2007 sarà di circa 500 mila euro.

Sonae Sierra, AIG Global Real Estate Investment Corp e Coimpredil, hanno presentato oggi, mercoledì 1° febbraio, presso Palazzo Visconti in via Cino del Duca 8 a Milano, il progetto relativo al centro commerciale Freccia Rossa, che verrà ultimato nel 2007 e sorgerà nel centro storico di Brescia.

Per sviluppare e gestire il nuovo centro è stata istituita una joint venture tra Sonae Sierra, Società internazionale specializzata in centri commerciali e ricreativi, AIG Global Real Estate Investment Corp, società di gestione di investimenti immobiliari dell'American International Group (AIG) e Coimpredil, società che progetta, sviluppa e gestisce operazioni immobiliari. L'ideazione edilizia e architettonica è stata selezionata in un concorso internazionale vinto dallo studio professionale BDP di Londra.

Luc Lescault, marketing & Communication manager Sonai Sierra Italia, ha raccontato ad ADVexpress le attività di comunicazione dedicate al nuovo centro commerciale. "In questo primo momento la nostra comunicazione sarà principalmente indirizzata ai due target di riferimento: i possibili negozianti e i residenti della zona dove sorgerà il centro". Da oggi infatti partiranno le affissioni sul luogo, che continueranno sino al 2007, pur variando i messaggi. "In futuro potremo decidere di ricorrere anche ad annunci sulla stampa locale e a folder da distribuire nella zona". La creatività di questa prima fase è ideata dall'agenzia Canali&Co. di Reggio Emilia, che si è occupata anche della pianificazione.

"Per la campagna di lancio nel 2007 - ha concluso Lescault -, che coinvolgerà molti mezzi, avviaremo una gara nel secondo semestre del 2006 per individuare sia l'agenzia creativa che il centro media". Il budget a essa destinato sarà di circa 500 mila euro, comprensivi di campagna ed evento di lancio; per gli annunci del 2006 sono stati invece investiti circa 150 mila euro.