Marketing
Nascerà nel 2007 il centro Freccia Rossa: lo annuncia Canali&Co
Sonae Sierra, AIG Global Real Estate Investment Corp e Coimpredil, hanno presentato oggi, mercoledì 1° febbraio, presso Palazzo Visconti in via Cino del Duca 8 a Milano, il progetto relativo al centro commerciale Freccia Rossa, che verrà ultimato nel 2007 e sorgerà nel centro storico di Brescia.
Per sviluppare e gestire il nuovo centro è stata istituita una joint venture tra Sonae Sierra, Società internazionale specializzata in centri commerciali e ricreativi, AIG Global Real Estate Investment Corp, società di gestione di investimenti immobiliari dell'American International Group (AIG) e Coimpredil, società che progetta, sviluppa e gestisce operazioni immobiliari. L'ideazione edilizia e architettonica è stata selezionata in un concorso internazionale vinto dallo studio professionale BDP di Londra.
Luc Lescault, marketing & Communication manager Sonai Sierra Italia, ha raccontato ad ADVexpress le attività di comunicazione dedicate al nuovo centro commerciale. "In questo primo momento la nostra comunicazione sarà principalmente indirizzata ai due target di riferimento: i possibili negozianti e i residenti della zona dove sorgerà il centro". Da oggi infatti partiranno le affissioni sul luogo, che continueranno sino al 2007, pur variando i messaggi. "In futuro potremo decidere di ricorrere anche ad annunci sulla stampa locale e a folder da distribuire nella zona". La creatività di questa prima fase è ideata dall'agenzia Canali&Co. di Reggio Emilia, che si è occupata anche della pianificazione.
"Per la campagna di lancio nel 2007 - ha concluso Lescault -, che coinvolgerà molti mezzi, avviaremo una gara nel secondo semestre del 2006 per individuare sia l'agenzia creativa che il centro media". Il budget a essa destinato sarà di circa 500 mila euro, comprensivi di campagna ed evento di lancio; per gli annunci del 2006 sono stati invece investiti circa 150 mila euro.