Marketing
Nuncas insegna la cultura della casa con Forchets Digital e OgilvyOne
L'azienda specializzata in prodotti per la casa quest'anno spinge sull'adv affidando a OgilvyOne una campagna affissioni nelle vetrine dei negozi specializzati in Italia e a Forchets Digital il sito www.chiediloanuncas.it contenente news, curiosità e video su argomenti riguardanti la cultura della casa. Il budget in comunicazione è pari al 5- 6% del fatturato che quest'anno sarà di circa 22 mln.
.jpg)
Come anticipato ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata), a firmare la campagna affissioni visibile tra qualche settimana nelle vetrine dei punti vendita specializzati di alcune città italiane sarà OgilvyOne, che ha ottenuto l'incarico in seguito a una gara.
Come ha spiegato ad ADVexpress Laura de Chiara (nella foto) direttore marketing Nuncas: "L'agenzia ha saputo interpretare al meglio l'idea creativa della nostra azienda, in particolare della direttrice creativa Rosi Cassata, volta a valorizzare al meglio il nostro marchio spiegando i nostri valori come l'italianità, l'esperienza, l'utilizzo di materie prime pure nel rispetto dell'ambiente, attraverso dei ritratti, anche con il supporto del fotografo Efreim Raimondi. Le immagini raffigureranno personaggi e oggetti che rappresentano i valori del marchio".
Il marchio sarà presente sul web con un nuovo sito www.chiediloanuncas.it , realizzato da Forchets Digital, ricco di contenuti aggiornati, curiosità, news sulla detergenza e sulla cultura della casa. "Online anche alcuni video che mostreranno pillole su come utilizzare le tecniche migliori per risolvere tutte le questioni domestiche, anche seguendo segreti di pulizia nell'arte del bucato, trend e mode" ha precisato Laura de Chiara.
Numerose le sezioni, come 'Vivi la tua casa', con suggerimenti, spunti e idee per valorizzare ambienti e oggetti domestici; 'Segreti di pulizia', che svela le soluzioni più efficaci per risolvere questioni quotidiane; 'Arte del bucato' per ottenere il massimo risultato dal bucato.
Molte le iniziative speciali in cantiere, come un pubbliredazionale su Marie Claire Maison dal titolo 'Le stanze di Nuncas' realizzato in collaborazione con Now available in cui di volta in volta la direttrice creativa dell'azienda Rosy Cassata intervista esperti su vari argomenti.
Oggi, 28 marzo, il monomarca Nuncas in via Madonnina a Milano, è stata la cornice ideale per il lancio di due novità di prodotto: NeutroPelle, crema nutriente impemeabilizzante alla cera carnauba per la pelle e il latte detergente Nuncas Pelle che sono in distribuzione nei 5 mila negozi in Italia.
Elena Colombo