Marketing

Nuove aperture per Ottica Avanzi

L’azienda bolognese continua a crescere e ad investire sul territorio. Nell’ultimo anno le nuove aperture sono state 12, determinando inoltre 100 assunzioni. La Spezia, Prato, Bologna e Varese i nuovi punti vendita, aperti rispettivamente il 28 agosto, l’ 1, il 3 e 4 settembre.
Ottica Avanzi si impone in un mercato frammentato che vede la presenza di ben 634 negozi appartenenti a catene, 5.425 punti vendita organizzati in gruppi d’acquisto e più di 4.000 ottici indipendenti. L’azienda bolognese, nata nel lontano 1966, non conosce crisi e tocca quota 124 punti vendita, 4 dei quali negli ultimi giorni. 

“Il cliente oggi è più informato rispetto al passato, è alla ricerca della qualità, ma anche dei prezzi e dell’ innovazione", afferma Daniele Voltini, Amministratore Delegato di Ottica Avanzi, "ecco i valori rispetto a quali sappiamo muoverci: diamo un servizio in modo molto diretto e spontaneo ed anche i nostri negozi sono una prova del nostro approccio friendly, amichevole. Ciò però non prescinde dal concetto di qualità totale dei nostri prodotti e dei nostri sistemi, che sono certificati".

Questa la politica che ha permesso ad Ottica Avanzi di continuare a crescere ed investire sul territorio. E solo nell’ultimo anno le nuove aperture sono state ben 12, determinando inoltre 100 assunzioni nonostante il periodo di forte disoccupazione. La Spezia, Prato, Bologna e Varese i nuovi punti vendita, aperti rispettivamente il 28 agosto, l’ 1, il 3 e 4 settembre.

Non a caso Ottica Avanzi è conosciuta su tutto il territorio per le promozioni che ha lanciato sul mercato e per le campagne pubblicitarie di grande visibilità, come ad esempio la promozione Diottrie 'lo sconto è uguale alle tue diottrie' attualmente presente in tutti i punti vendita della catena. Negli oltre 20.000 metri quadrati di negozi Avanzi è possibile trovare, oltre alle più importanti marche dell’ottica, servizi professionali: dalla presenza di ottici professionisti, al test computerizzato e gratuito della vista, a servizi come 'soddisfatti o rimborsati' per le lenti progressive. Inoltre Ottica Avanzi offre test specifici gratuiti per valutare le performance visive durante la guida nell’ambito della campagna 'Se vedi bene guidi meglio'.

D.V.