Marketing

Nuove nomine alla direzione di Festina Group

Luca Moro è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione della sede italiana di Festina Group. In questo ruolo definirà il nuovo piano di marketing aziendale e le strategie di comunicazione finalizzati allo sviluppo del business. Ignazio De Lucia assume il ruolo di Direttore Commerciale.
Festina Group, Gruppo di orologeria a cui fanno capo i brand di orologeria Festina, Lotus, Jaguar, Candino, Calypso, Perrelet e L.Leroy, e due di gioielleria, Lotus Style e Lotus Silver,  punta sull’innovazione e investe in strategia e risorse umane.

Luca Moro entra in Festina Group (a cui fanno capo i brand di orologeria Festina, Lotus, Jaguar, Candino, Calypso, Perrelet e L.Leroy, e due di gioielleria, Lotus Style e Lotus Silver), in veste di Direttore Marketing e Comunicazione della filiale italiana.

In tale ruolo, Luca Moro definirà il nuovo piano di marketing aziendale e le strategie di comunicazione finalizzati allo sviluppo del business, occupandosi inoltre della definizione e del coordinamento dei progetti legati al Gruppo e ai singoli brand, in funzione dei posizionamenti e delle linee guida internazionali.
“Ho accettato con grande entusiasmo e determinazione la proposta di Festina, mosso dalle nuove sfide che mi attendono all’interno di un Gruppo che si distingue per lo sviluppo di prodotti e di progetti innovativi - afferma Luca Moro - “Il mio impegno si concentrerà nell’orientare le direttive internazionali verso nuove strategie per brand che hanno fatto la storia dell’orologeria italiana e internazionale”.
Laureato in Lettere Moderne, Luca Moro ha maturato una lunga esperienza aziendale nel marketing strategico del settore occupando posizioni manageriali e direttive presso importanti Gruppi del mercato orologiero.

Ignazio De Lucia è, invece, il nuovo Direttore Commerciale della sede italiana di Festina Group.

Nella sua nuova carica, Ignazio De Lucia svilupperà e gestirà la rete commerciale italiana del Gruppo. In particolar modo, individuerà le opportunità di ingresso in nuovi punti vendita, analizzerà le prestazioni e le potenzialità delle diverse aree, e gestirà i rapporti commerciali.

Dopo una formazione artistica con specializzazione in gioielleria, Ignazio De Lucia ha intrapreso la sua carriera rivestendo ruoli manageriali e direttivi presso importanti Gruppi del settore orologiero.

L’ingresso di Luca Moro e Ignazio De Lucia in Festina Group si colloca all’interno del progetto di sviluppo del Gruppo in Italia, la cui strategia si basa sull’ulteriore rafforzamento delle proprie posizioni sul territorio nazionale attraverso l’ampio portofolio di brand di alta qualità.

EC