Marketing
Rossi Advertising partecipa al restauro di Villa Obizza
A Cremona aprono i battenti del cantiere di Villa Obizza di Bottiaiano, situata nel comune di Ricengo. Conclusasi la fase di messa in sicurezza e allestimento del cantiere edile, inizia ora la fase più delicata che permetterà alla storica dimora lombarda di riacquisire gli antichi fasti perduti.
La villa si trova in uno stato di degrado e abbandono che perdura da oltre quindici anni, con un grave rischio di crollo. L'interesse di un gruppo di cittadini, insieme all'impegno delle istituzioni e di alcune realtà private, ha consentito di attivare un progetto di recupero che riporterà in luce uno dei pochi esempi di grande dimora storica lombarda, realizzata secondo i canoni e gli stili architettonici delle famose ville venete.
Rossi Advertising partecipa al progetto di restauro storico fornendo alla Fondazione che cura e segue il piano di recupero la copertura del tetto, a garanzia della protezione dei lavori esterni ed interni. La copertura è realizzata in telo pvc resistente alle intemperie e agli sbalzi climatici e copre una superficie di oltre 500 metri quadrati.
"Siamo davvero molto orgogliosi di poter contribuire attraverso un piccolo tassello al recupero di una delle ville lombarde più prestigiose, patrimonio storico italiano e, soprattutto, testimonianza di un territorio ricco di arte e cultura - dice Stefano Saleri, account manager di Rossi Advertising -. Il recupero e la salvaguardia di beni culturali diventa un'opportunità di sviluppo del territorio che coinvolge non solo le istituzioni ma anche gli imprenditori locali e le aziende lombarde, cosa su cui Rossi Advertising punta da tempo. Crediamo, infatti, nella valorizzazione dell'imprenditoria bresciana e di tutte le province lombarde che, come in questo bell'esempio, hanno saputo aggregarsi sinergicamente dando vita ad una partnership costruttiva".
Tra gli obiettivi di Rossi Advertising c'è lo sviluppo dell'imprenditoria locale che, attraverso azioni di comunicazione integrata, di visibilità e cura dell'immagine, possa contribuire alla creazione di un polo produttivo efficiente e in grado di riportare al successo internazionale l'intero sistema Paese.