Marketing

Salvadori (Nestlé): 'Anno difficile, in arrivo una novità'

Carlo Luigi Salvadori, direttore consumer marketing e communication Nestlé, a margine dell'assemblea UPA ha commentato l'intervento del presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi: "Un discorso chiaro, che ha dato ai presenti una visione organica delle principali questioni che toccano oggi il mercato della comunicazione". In merito a Nestlé, Salvadori ha dichiarato che l'azienda sulo fronte investimenti è allineata con l'andamento del mercato.
Un intervento organico, volto a mettere ordine tra i molti argomenti complessi sul tavolo nel mercato della comunicazione". Questo il commento di Carlo Luigi Salvadori (nella foto), direttore consumer marketing e communication Nestlé, al discorso che il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi ha tenuto in apertura della tradizionale assemblea annuale UPA (vedi notizia correlata).

"Ora resta da vedere come il messaggio chiaro e concreto del presidente UPA si traduca in una battglia operativa, che porti a una reale trasformazione della situazione", ha dichiarato Salvadori ad ADVexpress, e in merito a Nestlé ha aggiunto: "Sicuramente è un anno difficile, è presto per parlare dell'entità del budget in comunicazione dell'azienda perchè molti investimenti importanti verranno decisi nei prossimi mesi, tuttavia al momento siamo allineati all'andamento del mercato: investimenti flat e crescita zero, con le dovute differenze tra le varie categorie di prodotti, poichè alcune registrano performance molto più positive di altre".

"Per quanto riguarda il media mix - ha spiegato ancora il direttore consumer marketing e communication Nestlé -, varia molto a seconda della tipologia di prodotto, difficile identificare un trend generale".

Attualmente Nestlé è on air con i gelati ed è in arrivo una novità, probabilmente di prodotto, sulla quale Salvadori ha mantenuto il riserbo.

SP