Marketing

Sisal lancia GiocaFacile! con Grey e 5 mln

Come anticipato ieri da ADVexpress, dal 19 gennaio nelle 22.000 ricevitorie Sisal, debutta il nuovo modo facile e divertente di giocare al SuperEnalotto , articolato in 4 schede di gioco. Dal 26 gennaio la campagna multimediale firmata Grey pianificata da Carat. Guarda sul TG Cannes le interviste all'ad Sisal Emilio Petrone e a Mario Attalla e Francesco Emiliani di Grey.

Si chiama GiocaFacile!  il nuovo modo di giocare al SuperEnalotto presentato, come anticipato da Advexpress (vedi notizia correlata) ieri, 12 gennaio, dall'ad Sisal Emilio Petrone durante una convention organizzata al Lido di Venezia.

Dal 19 gennaio 2009 nelle 22.000 ricevitorie Sisal, GiocaFacile!, rivolto soprattutto a un pubblico giovane e femminile, nasce dalla richiesta del pubblico di avere nuove modalità di gioco più avvincenti e personalizzate con una partecipazione 'attiva' del giocatore. Un'indagine condotta da Research International nel dicembre 2008 ha rilevato che il 91% dei giocatori intervistati considera GiocaFacile! un modo nuovo e diverso di giocare, apprezzato per la sua facilità e semplicità.

GiocaFacile! è disponibile in tagli di gioco da 2 e 5 euro, in 4 versioni: Coccinella, Geniale!, Piramide d'Oro, Centra la fortuna.  Il giocatore, una volta scelta la scheda di gioco preferita consegna GiocaFacile! al ricevitore che provvede alla convalida. Il terminale di gioco rilascerà una ricevuta che riporterà le sestine presenti nella scheda GiocaFacile!

Ogni giocata GiocaFacile! è abbinata a SuperStar, il numero della fortuna generato dal terminale di gioco al momento della convalida della scheda. GiocaFacile! offre tanti modi per vincere: 1) subito in ricevitoria fino a 10.000 euro grazie alle vincite istantanee 2) centrando il numero SuperStar e accedendo a tutte le vincite previste 3) individuando la sestina vincente, con il jackpot di SuperEnalotto, sempre milionario.

Che sia vincente o meno, Gioca Facile permette di partecipare alla prima estrazione utile del Superenalotto, indovinando 3 numeri si vincono 18 euro (che diventano 1.800 se si conta anche il numero Superstar) - indovinando 4 numeri si vincono 300 euro (che diventano 30.000 con Superstar) indovinando 5 numeri si vincono 30.000 euro (che possono diventare oltre 500.000) - e infine 6 numeri la grande vincita (la più alta, nel 2008, è stata quella di Catania: 100 milioni).

Come pubblicato ieri su ADVexpress, le nuove carte dal 26 gennaio saranno al centro di una campagna multimediale firmata Grey, la nuova agenzia Sisal, declinata per alcune settimane in televisione, affissione, telepromozioni all'interno del programma di Gerry Scotti 'Il Milionario', stampa quotidiana e sito web, pianificata da Carat. Il budget è stimato, nei primi due mesi dell'anno, in circa 5 mln.

Il Gruppo Sisal da fine 2008 ha iniziato una vera e propria operazione visibilità sui principali media a grande diffusione, che ha preso il via il 23 dicembre con una campagna stampa multisoggetto sul Corriere della Sera, a firma di Grey, pensata con un tono istituzionale per ricordare tutti i marchi dell'azienda. Non è mancata la campagna natalizia, in onda in due soggetti fino a pochi giorni fa. Infine, in questi giorni, alla Stazione Centrale di Milano, non è passata inosservata l'imponente affissione che ha diffuso il nuovo claim Sisal: "Il Segno sul sogno degli italiani'. Il budget totale, nel prossimo triennio, si annuncia pari a oltre 60 mln, 40 dei quali dovrebbero essere concentrati nel 2009. Da luglio, quando sarà operativa la riconferma a Sisal della gestione del SuperEnalotto per i prossimi nove anni,  la comunicazione potrebbe subire una forte spinta propulsiva. Saranno oggetto di campagne pubblicitarie anche Match Point, società attiva nelle scommesse, e Sisal Poker,attualmente al centro di una gara creativa tra due agenzie, Goettsche e DraftFcb. Per tutti i dettagli sulle attività di comunicazione del Gruppo guarda sul Tg Cannes l'intervista all'ad Sisal  Emilio Petrone e l'intervista a Mario Attalla, presidente e Ad Grey e Francesco Emiliani, direttore creativo esecutivo dell'agenzia. http://tgcannes.advexpress.it/Default.aspx