Marketing
Tv, digital, social e pdv per i nuovi bagnodoccia idratanti Dove, con Ogilvy & Mather e Mindshare
La gamma di prodotti, oggetto di una nuova formulazione che ne ha potenziato l'effetto idratante è protagonista, come spiega ad ADVexpressAntonio Giglio (nella foto), marketing manager Dove, di una campagna tv, digital e social fimata Ogilvy Group e adattata per il nostro Paese dalla sede italiana dell'agenzia. Inoltre Dove sarà in comunicazione per il periodo estivo con la campagna per i deodoranti a target femminile, on air in tv, digital ,radio e cinema, e con quella per Dove Men Care, pianificata in tv e sul web.
L’idratazione è il nutrimento della nostra pelle, la chiave della sua bellezza. È l’elemento semplice, ma efficace, che fa davvero la differenza. Dove ne ha fatto uno dei suoi principi e per questo, fin da quando ha lanciato la sua prima Beauty Bar nel 1957, ha arricchito i suoi detergenti con un quarto di crema idratante, scoprendo il segreto per mantenere la pelle luminosa, morbida e visibilmente più bella. Per Dove il concetto di idratazione è strettamente legato alla delicatezza, che risiede nel giusto equilibrio fra detersione e nutrimento della pelle. Inoltre Dove si è sempre impegnata affinché la doccia potesse diventare un vero e proprio rituale di bellezza.
Negli anni Dove ha portato avanti una ricerca nei suoi laboratori, dove vengono formulati prodotti innovativi per prendersi cura della pelle con delicatezza e nutrimento.
Dopo 2 anni di ricerca, 18.000 consumatori intervistati e 40 prototipi sviluppati, nasce oggi il nuovo bagnodoccia Dove, delicato come l’acqua, l’elemento più puro e meno aggressivo che la natura ci offre.
I nuovi bagnodoccia Dove, grazie ad un’esclusiva combinazione di agenti idratanti e lipidi naturalmente presenti nella pelle, nutre in profondità l’epidermide e le dona un’idratazione unica.
Per raggiungere questo risultato, Dove ha riformulato i propri bagnodoccia per renderli ancora più delicati, ribilanciando totalmente il mix di ingredienti e selezionando specifici tensioattivi per garantire la formazione di una schiuma ricca e persistente rispettando l’equilibrio della tua pelle.
Durante lo studio e sviluppo dei prodotti, la nuova formula Dove è stata sottoposta a diversi test tecnico-scientifici e confrontata con altri prodotti presenti sul mercato per valutarne e confermarne la delicatezza, paragonabile a quella dell’acqua. Successivamente, i prodotti sono stati sottoposti al giudizio dei consumatori affinché testassero in prima persona la morbidezza e la piacevolezza della schiuma, nonché la sensazione di delicatezza sulla pelle.
I bagnodoccia con la nuova formula Dove sono: Nutriente, Seta Preziosa, Esfoliante, Caring Protection.
La nuova gamma di prodotti, come spiegato ad ADVexpress da Antonio Giglio (nella foto), marketing manager Dove, dalla prima settimana di maggio è protagonista di una campagna tv firmata a livello internazionale da Ogilvy Group e adattata per il nostro Paese dalla sede italiana dell'agenzia, in onda sulle principali emittenti generaliste e satellitari. Al centro dello spot, il benefit della linea Dove, che offrono un trattamento di bellezza già attivo sotto la doccia. Lo spot sarà on air fino a luglio pianificato da Mindshare anche su digital e social per coinvolgere gli user. Prevista anche un'activation nei punti vendita con prova prodotto.
Guarda lo spot
Nel corso dell'anno, anticipa il manager, è previsto il lancio sul mercato di altre novità Dove anch'esse interessate da una nuova formulazione che porta la marca ad essere al top nella categoria in termini di idratazione e nutrimento.
Infine, Dove sarà in comunicazione per il periodo estivo con la campagna per i deodoranti a target femminile, on air in tv, digital ,radio e cinema, e con quella per Dove Men Care, pianificata in tv e sul web.
Riguardo al business, il manager rivela che l'Italia è uno dei principali mercati per il Gruppo.
Le pr sono gesite da Energie Sociali Jesurum Lab.
EC

