Marketing

Un brivido ghiacciato per Brancamenta, firmato Orange021

La nuova campagna realizzata dall'agenzia, vincitrice di una gara, sarà on air a partire da domenica 6 giugno nelle versioni 15’’ e 30” sulle principali emittenti televisive nazionali, e sarà declinata per una campagna stampa su settimanale e mensili, cui seguiranno attività promozionali su internet.  Pianifica Carat.
Sotto la svettante Torre Branca, illuminata da led verdi per l’occasione, al Just Cavalli Café: è in questa splendida cornice che Fratelli Branca Distillerie ha scelto di presentare oggi, 27 maggio, la nuova campagna di comunicazione di Brancamenta, il drink rinfrescante al gusto  di menta, ideale per accompagnare occasioni di incontri e serate conviviali.

Presenti alla serata il Conte Niccolò Branca Presidente di Fratelli Branca Distillerie, il marketing team guidato da Marco Ferrari, numerosi volti dell’informazione e della comunicazione fra cui Valerio Saffirio, fondatore di Orange021, l’agenzia creativa che si è aggiudicata la creatività.

Brancamenta torna in televisione con un nuovo spot luminoso e sensuale, dall’atmosfera raffinata e coinvolgente, collegato a quei concept che hanno rappresentato i pilastri di comunicazione della marca: il bicchiere scolpito nel ghiaccio e il brivido di piacere, interpreti perfetti di quella sensazione inebriante che il drink sa regalare a chi lo assaggia.

Semplice ma d’effetto la trama dello spot. Firmato dalla direzione creativa di Silvia Caligaris e Nicola Morello, con la regia di Linus Ewers e prodotto da Altamarea Film il filmato proietta il pubblico in un locale - su due livelli con balconata e pista da ballo - dove un abile e affascinante barman ( Pedro Soltz) è impegnato a scolpire i bicchieri di ghiaccio in cui viene servito il drink mentre intorno a lui e oltre la balconata numerosi ospiti ballano e sorseggiano Brancamenta. Spicca fra loro la splendida testimonial, la modella Iris Cekus in un elegante abito glam di perline e paillettes, dal vertiginoso scollo sulla schiena. Un’inaspettata scheggia di ghiaccio sfuggita al controllo del barman è complice nel regalare un’ emozione da brivido, quando raggiunge, sfiorandola lentamente, la schiena nuda della donna proprio nel momento in cui porta alle labbra il bicchiere di ghiaccio per sorseggiare Brancamenta. Un brivido di piacere intenso, palese nel sorso fresco del drink, nel leggero inarcare delle spalle, nella testa slanciata all’indietro e nello sguardo malizioso che la protagonista rivolge al barman, accendendo la serata di un riverbero di sensualità. Brancamenta…. brrr

Il pezzo musicale, The Quest ( Universal Music, Ed. Polydor ) è di Bryn Christopher, cantautore inglese (Birmingham), artista emergente che ha tenuto un'esibizione in Torre Branca.

La nuova campagna, on air a partire da domenica 6 giugno, andrà in onda nelle versioni 15’’ e 30” sulle principali emittenti televisive nazionali, e sarà declinata per una campagna stampa su settimanale e mensili, cui seguiranno attività promozionali su internet. Pianifica Carat.

Brancamenta nasce nei favolosi anni ’60, prodotto di un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti, dal boom economico, da desideri di novità anche nei gusti e nei sapori. Le persone più di tendenza cominciano a chiedere Fernet-Branca con un po’ di sciroppo di menta e involontariamente danno origine ad una bevanda tonica e rinfrescante allo stesso tempo.

Nel corso dell'anno, come ha spiegato ad ADVexpress Marco Ferrari, direttore marketing, la campagna ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di Brancamenta in un target giovane e alla moda. Nel corso dell'anno, da settembre, saranno in comunicazione anche gli altri brand di Gruppo, come Fernet Branca, che sarà on air con la campagna firmata JWT, Caffè Borghetti (Orange 021) che festeggia 150 anni con varie attività.