Marketing

Gillette Venus sceglie Valentina Ferragni come Brand Ambassador. Campagna tv, digital, mobile e social con Mia Representaciones e Grey. Budget a +15%

La partnership rientra nella strategia del brand di creare relazioni forti con personaggi di spicco in grado di condividere e rappresentare al meglio i key value di prodotti Venus.

Gillette Venus, azienda attiva nel settore della rasatura femminile, annuncia oggi, 20 febbraio, che, a partire da aprile 2018, Valentina Ferragni sarà la nuova Brand Ambassador. Questa partnership rientra nella strategia del brand di creare relazioni forti con personaggi di spicco in grado di condividere e rappresentare al meglio i key value di prodotti Venus.

"Tra i metodi di epilazione femminile, il rasoio ha registrato una crescita costante in Italia negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda le fasce più giovane della popolazione - ha commentato Stefano Bocchieri, Assistant Brand Manager di Gillette -. Il rasoio oggi riflette l’attitudine, soprattutto delle più giovani, di essere sempre pronte a vivere pienamente ogni occasione si presenti nella loro quotidianità e il claim della nuova campagna ‘Pronta in 5 minuti!’ racconta proprio questo trend. Valentina Ferragni è stata la scelta ideale per rappresentare questa nuova generazione di donne e la loro necessità di immediatezza". 

La prima campagna con Ferragni partirà ad aprile in tv, digital, mobile e social pianificata da Carat. Le agenzie di riferimento sono Mia Representaciones e Grey.

Riguardo alle strategie di comunicazione del brand per il 2018, il manager ha spiegato ad ADVexpress:  Andremo trasversalmente su tutti i mezzi, tv, digital e in store, con focus soprattutto nel periodo estivo e a settembre. 
Stiamo puntando molto sul brand: negli ultimi 3 anni gli investimenti sono raddoppiati e quest'anno rispetto all'anno scorso abbiamo registrato un +15%.
Gli investimenti in comunicazione stanno portando grandissime soddisfazioni, oggi il mercato registra un + 22% e da tre anni e mezzo, ovvero da quando abbiamo iniziato a investire in adv, siamo noi a guidare la crescita. Questo è il primo anno in Italia in cui abbiamo una brand ambassador influencer, una scelta che ben riflette la nostra volontà di espansione sul mercato".

Novità in arrivo? " Innovazioni di prodotto entro il 2018, non solo per il comparto usa/getta ma anche per quello dei sistemi" spiega il manager. 

Nata a Cremona 25 anni fa, Valentina vive a Milano, ha una grandissima passione per la moda e l’interior design e, in pochissimo tempo, è diventata un’icona di stile per molte ragazze. Il suo profilo Instagram è infatti uno dei più seguiti con 1,5 milioni di follower ai quali racconta la sua vita quotidiana, il suo lavoro, i suoi viaggi e i look più trendy.

“Sono stata entusiasta di collaborare con Gillette Venus per la nuova campagna, questo brand rispecchia pienamente le esigenze delle giovani donne di oggi come me che, quando acquistano, non vogliono solo risolvere un bisogno nell’immediato, ma vogliono anche affermare la loro individualità”, ha raccontato Valentina Ferragni, Brand Ambassador Gillette Venus. “La necessità di essere sempre pronte e impeccabili è una costante per chi è sempre connessa e in movimento come me. ‘Pronta in 5 minuti!’ è una delle espressioni che ripeto più spesso.”

SP