Marketing
Valsoia: occhi puntati su Santa Rosa
Tre gruppi in campo e un marchio sul piatto: Santa
Rosa . Tutti lo vorrebbero, ma
ancora non è chiaro chi è il miglior candidato a portare nel proprio portfolio
il celebre brand di confetture attualmente nell'orbita di
Unilever
, la multinazionale che vanta brand
come Algida, Knorr, Lipton e Calvè.
Come pubblicato i giorni scorsi su MF-Milano Finanza, ad avanzare pretese sul brand di confetture nato a bologna nel 1986 sono tre noti nomi del mercato agroalimentare. Valsoia, azienda guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi (nella foto), presidente Upa, specializzata nei prodotti vegetali a base di soia come il latte di soia e di riso, i prodotti da agricoltura biologica, yogurt gelato e sostitutivi vegetali alla carne; la svizzera Hero già specializzata nel settore delle confetture, e il fondo di private equity italiano Pm&Partners che fa capo a Francesco Panfilo e Andrea Mugnai. Le trattative sono in corso e ancora non si conoscono i tempi dell'operazione gestita, come advisor, da Rothschild.