Marketing
Zuegg prepara il lancio di Biocremosa e rafforza la presenza sui social
L'azienda di cui è presidente e Ad Oswald Zuegg (nella foto) entra nel mercato del biologico con la distribuzione della marmellata biologica cremosa, già al centro di alcune attività nei punti vendita. Chiuso il 2013 con un fatturato di 149 mln per il brand Zuegg e di 198 mln per l'area B2B, l'azienda guarda ai mercati internazionali con l'apertura di nuovi stabilimenti in Germania, Francia, Russia e da quest'anno in comunicazione, oltre ad attività sui punti vendita e rp spinge l'acceleratore sul digital e sui social, cominciando con il lancio, a maggio, del nuovo sito internet.
Zuegg prepara il lancio di Biocremosa, marmellata biologica cremosa, già annunciata con alcune iniziative nei punti vendita.Oltre ad esplorare il mercato del biologico, l'azienda che da sempre in comunicazione sostiene i propri valori, ovvero tradizione, qualità e genuinità, ora guarda ai mercati internazionali con sempre maggior convinzione ed ha creato stabilimenti in Germania, Francia, Russia e sedi commerciali in Austria, Svizzera e negli Usa. Forte di un business che nel 2013 ha visto i prodotti a marchio Zuegg raggiungere 149 mln di fatturato (il 58% del totale), mentre l'area B2B ha generato 198 mln di euro, il 50% dall'estero e il resto in Italia.
L'azienda di cui è presidente e Ad Oswald Zuegg (nella foto), produce diverse gamme di prodotti a marchio Zuegg e Skipper (succhi di frutta), oltre a prodotti destinati alla grande industria alimentare.
Un ruolo importante per l'azienda lo riveste la comunicazione. Non quella classica, tanto che da anni, come aveva già spiegato ad ADVexpress Oswald Zuegg (leggi news)), l'azienda non pianifica campagne pubblicitarie sui mezzi tradizionali, prediligendo iniziative sui punti vendita come degustazioni dei prodotti per raccontarne le materie prime di qualità e RP. Inoltre da quest'anno l'azienda sarà più presente sui social e sul web, cominciando con il lancio, a maggio, del nuovo sito internet. L'agenzia per il social è Digitcom.
EC

