Media
13 marzo 2006: sugli 89,4 Fm è nata CiaoComo Radio
Dal 13 marzo 2006 sugli 89,4 Fm è nata CiaoComo Radio, nuova
emittente radiofonica del comasco di informazione e intrattenimento. Con la
nascita di CiaoComo Radio è on air anche la campagna pubblicitaria creata e
pianificata dalla Gandini&Rendina.
CiaoComo Radio propone da un lato una redazione giornalistica sempre pronta e attenta ai fatti e alle notizie di tutti i giorni e, dall'altro, programmi e musica pensati per un pubblico esigente e attento che ha voglia di un accompagnamento musicale garbato, con un occhio rivolto ai grandi successi di sempre e del momento.
La campagna pubblicitaria ideata dalla Gandini&Rendina ha un forte messaggio d'impatto basato su un gioco grafico di parole dove alcune lettere vengono omesse. Le lettere mancanti alludono al vuoto di informazione del quale soffrirebbe la città se non ci fosse la nuova emittente. L'headline è infatti "CiaoComo Radio, la radio che ti dice tutto di Como". Obiettivo della campagna è quello di proporre a Como e alla sua comunità una radio dalla personalità chiara e incisiva, vero punto di riferimento per il territorio. La campagna pubblicitaria di CiaoComo Radio, che apparirà nella città di Como dal 13 marzo al 30 aprile, comprende sia pubblicità dinamica e pubblicità esterna sia quotidiani e passaggi televisivi.
Punto di forza di CiaoComo Radio sarà anche la completa integrazione con il portale internet ciaocomo.it, attualmente in fase di restyling. Un sito che non sarà il contenitore-manifesto dell'emittente ma una struttura integrata e interattiva. La raccolta pubblicitaria di CiaoComo Radio è gestita da Arcus Pubblicità, una struttura dinamica e in forte espansione, che oltre al quotidiano Il Giornale annovera in portafoglio mezzi multimediali che spaziano dalle radio alle televisioni, dal web alla stampa periodica e alla pubblicità dinamica.