Media
7 Gold: ottimi ascolti per sport e film
Giugno di notevoli ascolti per la televisione nazionale 7Gold che con lo "Speciale Europei" ha registrato, nel mese da poco concluso, uno share medio dell'1,15%. Il talk show sportivo, trasmesso tutte le sere alle 22.30 ha catalizzato l'attenzione del pubblico interessato alla manifestazione calcistica e nonostante l'eliminazione dell'Italia nei quarti, ha raggiunto un picco d'ascolto del 3,38%.
Ascolti che si sono poi mantenuti elevati anche dopo la chiusura del campionato europeo e la ripresa della normale programmazione sportiva: "Diretta Stadio", in onda mercoledì 2 luglio in prima serata, ha infatti registrato un picco dell'1,17% (share medio: 0,80%) mentre domenica 6, sempre in prima serata, lo share medio è stato pari allo 0,91% con un picco dell'1,23%.
Ma non è solo lo sport ad innalzare gli ascolti della televisione nazionale che nella prima settimana di luglio ha spesso ottenuto picchi superiori al 3%. "Gli uomini della terra selvaggia" e "La notte dell'agguato", film western trasmessi rispettivamente nella prima serata di venerdì 4 e lunedì 7, hanno ottenuto uno share medio dell'1,28% il primo e dell'1,32% il secondo, con picchi dell'1,67%.
In seconda serata, i film trasmessi venerdì 4, sabato 5 e lunedì 7 hanno ottenuto tutti più del 2% di share medio e il 3,75% di picco. Sono inoltre da segnalare i buoni ascolti dei telefilm trasmessi in seconda serata che con la serie "Red Shoe Diaries" ottiene l'1,41% di share medio e 2,16% di picco.