Media
Ad ADV Company la pubblicità dei siti di Libero e Libero Mercato
Dopo l'uscita di Libero dalla concessionari
Pk, resa ufficiale pochi giorni fa, arriva oggi la notizia che
la raccolta dei siti internet di Libero e Libero Mercato è
stata affidata ad ADV Company, concessionaria di pubblicità di
University.it.
Inoltre, il quotidiano diretto da Vittorio Feltri presenterà entro marzo una versione online integralmente rinnovata, mentre Libero Mercato, diretto da Oscar Giannino, avrà per la prima volta il suo corrispettivo sul web. Libero News ha inoltre deciso di affidare lo sviluppo e il mantenimento del nuovo sito a B-Project, la divisione di University specializzata nella progettazione, lo sviluppo e il content management dei siti internet delle società quotate in Borsa.
"Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d'animo – ha commentato Sergio Bonomi, amministratore delegato di University – rinnovare il sito istituzionale e seguire nel suo insieme la nuova presenza online sia di Libero che di Libero Mercato è motivo di immenso orgoglio e soddisfazione per la nostra squadra. Stiamo parlando di una realtà che per numeri di iscritti e per sostegno mediatico può raggiungere traguardi ambiziosi anche sul web. È innegabile che l'inserimento di Libero nel nostro network amplierà la nostra base utenti, avendo in sé le potenzialità numeriche di un portale generalista e la forza mediatica di uno dei primi quotidiani cartacei italiani. Si tratta chiaramente – conclude Bonomi – di una ricca opportunità per i nostri inserzionisti e per tutti i centri media con cui abitualmente lavoriamo".
"Siamo solo agli albori di un importante sviluppo – commenta Gianni Di Giore di Libero,- certi che Libero e Libero Mercato possano conquistare il mondo internet con successo. Questa iniziativa rappresenta un completamento della nostra presenza nel settore dell'informazione, affiancando al tradizionale quotidiano cartaceo l'informazione online, offrendo approfondimenti, pillole e anticipazioni del giorno dopo, oltre ad una serie di servizi quali la possibilità di interagire con gli stessi giornalisti commentando gli articoli o assistendo alla diretta o alla differita dei video del giorno di Vittorio Feltri e Oscar Giannino. Verranno inoltre realizzate una serie di attività e di servizi interattivi in grado di rendere sempre più interessante ed entusiasmante l'esperienza online, in assoluta complementarietà e sinergia con il giornale cartaceo. Questa iniziativa ci consentirà di consolidare ed estendere all'intero arco della giornata il rapporto con i nostri lettori, nonchè di acquisire nuovi lettori più 'tecnologici' o comunque non legati o abituati ad un regolare acquisto di quotidiani. Mi riferisco, ad esempio, ai giovani, o ai frequentatori di internet ai quali piace rimanere aggiornati in tempo reale o ricercare online approfondimenti o punti di vista differenti rispetto ai quotidiani tradizionalmente letti".
"In sintesi – conclude Di Giore – in questo modo potremo ulterioriormente rafforzare la nostra offerta editoriale e far crescere i numeri di Libero (Libero + Libero Mercato), che nella sua edizione cartacea ha già raggiunto circa 130.000 copie medie al giorno ed un lettorato di qualità di oltre mezzo milione di lettori distribuiti su tutto il territorio nazionale, in continua crescita e in controtendenza rispetto al mercato".