Media
Ad Moving chiude il primo anno di attività con 15,7 mln di ricavi
Il Consiglio di Amministrazione di AD Moving (società mista
controllata per il 75% da Autostrade per l'Italia e per il 25%
da Clear Channel Jolly Pubblicità) ha approvato il bilancio di
esercizio del primo anno di attività. AD Moving ha conseguito un risultato
economico positivo: i dati di bilancio evidenziano un Risultato Netto superiore
a 400.000 euro, Ricavi pari a 15.700.000 euro ed un Capitale Investito Netto di
oltre 3.700.000 euro (con un ROI al 17,9% e un ROE al 41%).
Soddisfazione è stata espressa dall'Amministratore Delegato di AD Moving, Francesco Celentano : "Ritengo molto positiva la performance registrata nella fase di start-up della giovane società e sono ottimista anche per un significativo incremento del fatturato del 2006, in base al trend dei primi 2 mesi dell'anno". AD Moving è stata costituita il 27 ottobre 2004 ed ha per oggetto sociale lo svolgimento di attività di pubblicità e di comunicazione relativamente al settore autostradale italiano ed europeo, nonché al settore delle infrastrutture legate al comparto della mobilità in Italia.
In particolare per quanto riguarda le aree di servizio, AD Moving gestisce sia i cartelli informativi installati su strada che forniscono ai viaggiatori utili indicazioni sui servizi offerti, sia gli spazi espositivi riservati all'interno delle stesse aree. A fine 2005, il numero degli impianti pubblicitari e di servizio gestiti dalla società è pari a 3.130 unità, mentre il numero di aree di servizio in cui è presente il circuito pubblicitario di AD Moving è di 321 unità, pari al 78% dell'intera rete nazionale a pedaggio.
Tra i mezzi gestiti da Ad Moving, oltre alle strutture pubblicitarie commerciali che vanno da impianti speciali di misura cm 100x140, Ypsilon di cm. 400x300, Poster e Joint cm 600x300 e 300x600 fino ai grandi formati tipo il Twin da cm 1.200x300, è a disposizione della clientela il circuito Infomoving. Ottanta schermi LCD installati nei bar e ristoranti delle 65 aree di servizio principali, che contano oltre 450.000 contatti al giorno. Il palinsesto è trasmesso in diretta in collaborazione con Ansa Web e informa i viaggiatori con notizie di viabilità e previsioni meteo. Le edizioni dei telegiornali sono a cadenza oraria, arricchite da notizie di sport, spettacolo, economia, turismo, musica e cultura.
Il sistema AD MOVING, declinato nei vari mezzi a disposizione dei clienti investitori, permette pertanto di dare informazioni commerciali e di servizio agli oltre 4 milioni di viaggiatori che ogni giorno si muovono sull'intera rete autostradale italiana per migliorare la qualità del loro viaggio.
Tra i clienti che nel 2005 hanno maggiormente investito nel network autostradale ci sono: per il settore automobilistico e accessori, Peugeot, Renault, Volkswagen, Seat, Pirelli Michelin Satellitare e Genertel; tra le Banche: Antonveneta, Bancapulia e Carichieti; per la telefonia: Nokia, Vodafone, Wind; per i servizi: Mediaset Premium, Numero Italia, Motor Show, Bartolini, Corriere e Mediaworld; per il settore food: Grana Padano, Drive Beer, Fontina Valdostana, Caffè Pellini Nicoop; per il settore cinematografico: RAI Cinema e Warner Bros. Ricco anche il comparto dell'abbigliamento e accessori: Geox, Golden Point, Calzedonia, Napapijri, Pompea, TakeTwo Jeans, Triumph, Italservices Met Jeans, Harmont & Blaine.