Media

'Adnkronos Confronti' sui videofonini 3

Su tutti i Videofonini 3, quasi 6 milioni di elettori in tutto il territorio nazionale, potranno vedere ed ascoltare i 'Confronti' Adnkronos. 'Adnkronos Confronti', il format realizzato dal gruppo Adnkronos, risponde alle nuove esigenze di comunicazione: in streaming live gratuito sui Videofonini 3, su internet attraverso www.adnkronos.com e sulle radio e tv del 'circuito Adnkronos', ogni puntata, dalla durata di 60 minuti, sarà l'occasione per gli esponenti di entrambi gli schieramenti per rispondere alle domande degli ospiti in studio ed alle e-mail che arriveranno dagli spettatori.

L'iniziativa rappresenta l'occasione per fare ulteriore chiarezza sui programmi di una campagna elettorale estremamente complessa. In ogni incontro si esamineranno gli argomenti che stanno più a cuore degli italiani senza spettacolarizzazioni ma con domande pragmatiche ed esplicative. Un'informazione semplice e chiara sui protagonisti politici che, dopo il 9 aprile, saranno chiamati a guidare il Paese.

Per Massimo Marcozzi, Amm. Delegato Gruppo Adnkronos "L'integrazione tra i mezzi di comunicazione tradizionali ed i nuovi media è la chiave di lettura di questa iniziativa, che ha come obiettivo l'offerta di informazione di qualità a vari target".  Per Vincenzo Novari, Amm. Delegato 3 Italia "Questa iniziativa è solo una piccola anticipazione di quello che gli strumenti della multimedialità mobile possono offrire alla comunicazione politica e alla interazione governo-cittadini: un canale di ritorno sempre più potente, col potenziamento della banda larga in mobilità e un broadcasting digitale per raggiungere tutti nello stesso momento".