Media
Affidata a Publishare la raccolta di RTTR
Il primo gruppo radiotelevisivo del Trentino Alto Adige diretto da Valerio Gallorini, ha scelto per la pubblicità nazionale la concessionaria che gestisce già la raccolta di Telelombardia, Antenna 3, Primocanale, Telecupole e RTV-38.
Accordo fatto fra il primo gruppo radiotelevisivo del Trentino Alto Adige e
Publishare: RTTR (Radio Tele Trentino
Regionale) affida la raccolta nazionale alla concessionaria delle grandi tv
areali. Di proprietà della famiglia Demarchi, con una storia
trentennale alle spalle, due redazioni giornalistiche a Bolzano e
Trento, cinque edizioni del tg e un palinsesto che unisce l'informazione
territoriale alle trasmissioni sportive e di intrattenimento, RTTR è una delle
principali imprese editoriali del Trentino Alto Adige.
Dal gennaio del 2008 è diretta da Valerio Gallorini, che nel 1982, assieme a Claudio Cecchetto, ha fondato Radio Deejay. "La nostra è una scelta strategica. Abbiamo deciso di affidare per la prima volta la raccolta all'esterno perché finalmente sul mercato c'è un partner che come noi crede nel valore di tv storiche come la nostra, che negli anni hanno saputo costruire un legame forte e indissolubile con gli abitanti della propria terra. Ci aspettiamo che l'ingresso nel progetto di Publishare porti alla piena valorizzazione del nostro potenziale commerciale", dichiara Valerio Gallorini, direttore generale del Gruppo.
Con l'ingresso di RTTR salgono quindi a sei le grandi tv areali in portafoglio a Publishare: Telelombardia, Antenna 3, Primocanale, Telecupole e RTV-38 le altre.