Media

Agr partner di Banca Intesa e Agenzia Sviluppo Lazio

Agr, l'agenzia giornalistica di RCS Media Group, ha recentemente chiuso due accordi che confermano positivamente la direzione che ha intrapreso a partire dal 2005, ovvero quella di posizionarsi come leader nella produzione di informazione multimediale e multicanale, realizzando produzioni giornalistiche per tutte le tipologie di media digitali.

Banca Intesa ha scelto AGR come unico provider per la produzione di un flusso quotidiano di news sui principali avvenimenti di carattere nazionale ed internazionale per la Intranet del Gruppo Intesa, cui accedono quotidianamente circa 15mila dipendenti del Gruppo.

L'Agenzia Sviluppo Lazio ha invece scelto AGR per l'informazione radiofonica della Regione Lazio; l'accordo prevede la realizzazione di GR quotidiani per informare i cittadini sulle attività degli organi della Regione. I GR sono diffusi su tutte le principali emittenti della regione tra cui Radio Subasio, RDS, Radio Globo e Radio Lattemiele.

"Oggi raccogliamo i risultati di un lavoro avviato tre anni fa per rispondere ad una domanda di informazione più qualificata e competente in settori specializzata - afferma Bruno Sofia, Direttore della divisione AGR - Attraverso i recenti accordi con Banca Intesa e con Sviluppo Lazio non siamo più solo editori e fornitori di contenuti ma anche partner di importanti realtà industriali e istituzionali. Abbiamo allargato e riposizionato il ruolo dell'agenzia mettendo a disposizione la nostra esperienza multimediale su settori strategici dell'informazione con particolare attenzione alla comunicazione finanziaria e istituzionale."