UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

America, Giappone e Italia i Paesi in cui si guarda la tv più a lungo

E' quanto emerge dall'ultimo 'International Communications Market Report', realizzato da Ofcom, che, come si legge su Primaonline, ha stilato la classifica dei Paesi in cui si trascorre più tempo davanti al piccolo schermo. Al primo posto l'America, dove la tv tradizionale viene vista in media per un totale di 282 minuti (4 ore e 42) al giorno.
Altro che morte della tv tradizionale. E' ancora molto il tempo che trascorriamo davanti al piccolo schermo, come dimostra l'ultimo  'International Communications Market Report', realizzato da Ofcom, l'authority britannica per le telecomunicazioni.

Come si legge oggi, 22 dicembre, su Primaonline, raccogliendo i dati dei diversi Paesi è stata stilata la classifica di quelli in cui si trascorre più tempo davanti al piccolo schermo.

Sul podio America, Giappone e Italia. In particolare, in America la tv tradizionale viene vista in media per un totale di 282 minuti (4 ore e 42) al giorno. 264 minuti giornalieri il tempo dedicatole dai giapponesi, mentre gli italiani sono a quota 262 minuti.

Seguono, a parimerito, con 239 minuti, Russia e Spagna. I brasiliani si fermano a 224 minuti, mentre in Germania e in Francia la tv si guarda in media per 221 minuti. A distanza di un minuto (220) l'Inghilterra.

In fondo alla classifica la Cina, dove ci si siede davanti al piccolo schermo soltanto per poco più di 2 ore e 30 minuti al giorno.

SP