Media

Arriva ALPHA, il nuovo canale a target maschile di De Agostini Editore

Il lancio del canale che sarà visibile al numero 59 del Digitale Terrestre verrà lanciato il 28 settembre a Milano. La raccolta è affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions.

De Agostini Editore presenta Alpha, il nuovo canale dedicato al pubblico maschile che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), sarà visibile gratuitamente sul canale 59 del digitale terrestre.

Il lancio di Alpha  è in programma il 28 settembre durante una conferenza stampa a Milano. 

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale è stata affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions, la concessionaria del gruppo Viacom guidata da Paolo Romano che già gestisce la pubblicità di Super!, il canale di De Agostini sul digitale terrestre.
Con Alpha, che sarà diretto da Massimo Bruno,  De Agostini Editore amplia il network dei canali televisivi che comprendono DeAKids e DeAJunior (la cui raccolta è gestita da PRS), visibili su Sky al 601 e 623; DeAKids+1 sul  602 e Super!, rivolto ai ragazzi, visibile al 47 del digitale terrestre e al 625 di Sky. 

Stando ai primi rumors, la programmazione del canale riguarderà diversi generi di sfide, come quelle tra l’uomo contro la natura, al centro del format Life below zero, un ritratto della  quotidianità vissuta da chi abita nello Yucon, zona nota per il clima tutt’altro che ospitale. Un accenno anche al tema della sfida dell'uomo contro l'uomo con Barbarians Rising, quattro puntate, della durata di ottanta minuti ciascuna, nelle quali si ricostruisce il conflitto esistito tra l’impero romano e le popolazioni barbariche.

Al rapporto uomo - lavoro sarà dedicato, con tutta probabilità,  Pazzi per il legno, che racconta le vicende professionali di un gruppo di costruttori specializzati nella costruzione di di abitazioni in legno.

Secondo le prime indiscrezioni, l'obiettivo di De Agostini Editore sarebbe di raggiungere nei primi mesi lo 0.3% di share sul pubblico totale.

Maggiori dettagli verranno raccontati in conferenza stampa il 28 settembre. 

Ricordiamo che alcuni anni fa De Agostini Editore era già entrato nel settore dei canali maschili con il lancio di Dea Sapere, rinominato a fine 2014 Explora e chiuso nel novembre del 2016.