Media

Arriva il nuovo Grazia. Debutto firmato Saatchi & Saatchi

Il femminile Mondadori diretto da Vera Montanari, il cui fatturato pubblicitario registra un +10% nel primo semestre 2008, si presenta in edicola completamente rinnovato. A sostegno del lancio, una campagna multisoggetto che prevede pagine stampa, affissioni, e attività su punto vendita, negli aeroporti e nella grande distribuzione.

Dalla prossima settimana Grazia, il femminile Mondadori diretto da Vera Montanari, cambia e sceglie un nuovo look per diventare più elegante, sofisticata, moderna, con un'immagine ancora più chic che valorizzi, con una grafica innovativa ed elegante, i suoi punti di forza: stile, identità femminile, servizio di qualità. E con un'attualità vista con e per gli occhi delle donne di oggi.

Grazia sceglie di intraprendere il cambiamento in un momento di grande entusiasmo per la testata da parte degli inserzionisti: il giornale registra infatti una crescita del 10% di fatturato pubblicitario nel primo semestre 2008. Il primo numero del nuovo Grazia (con diffusione media di 350.000 copie per tutto il periodo estivo) uscirà al prezzo speciale di euro 0,50, per invitare alla prova le lettrici.

'Lo stile non è un punto di vista. Ma un punto di partenza'. Così recita uno dei soggetti della campagna curata da Saatchi&Saatchi per il rilancio della testata. La campagna illustrazioni di Merino trova una coinvolgente evoluzione nello stile dell'originalissima artista Paula Sanz Caballero che, attraverso le sue opere d'arte realizzate con la stoffa, trasmette ricchezza di dettagli e stupisce per la matericità delle sue creazioni.

Illustrazioni e messaggio interpretano l'anima e la mission di Grazia, il 'femminile femminile' che guarda il mondo con gli occhi delle lettrici: donne che con intelligenza e passione si riconoscono nel suo stile, quello stile che fa sentire a proprio agio in ogni situazione. La pianificazione della campagna multisoggetto prevede pagine stampa, affissioni, e attività su punto vendita, negli aeroporti e nella grande distribuzione.

Numerose le novità che le lettrici troveranno su Grazia dalla prossima settimana. A partire dalla copertina che sarà ogni settimana diversa, riuscendo a stupire e a farsi notare, grazie a una sperimentazione grafica molto forte. Argomenti d'elezione per la testata, quali moda e bellezza, saranno ancor più ricchi di stile ed eleganza, dando uno sguardo a tutto ciò che è nuovo, di tendenza per consigliare sempre il meglio alle lettrici.

L'attualità viene rivisitata in termini di grande arricchimento e impatto con una cura dell'immagine che sottolinea con eleganza e dinamicità la ricercatezza dei contenuti. Nuovo spazio anche al network internazionale di Grazia, primo settimanale femminile italiano esportato all'estero in 10 edizioni. La vocazione cosmopolita del settimanale, ricettore e traduttore di tendenze dell'universo femminile, sarà raccontata dai direttori delle edizioni straniere, che accompagneranno le lettrici alla scoperta delle metropoli, dei luoghi cool in giro per il mondo, con consigli e idee per viaggi da sogno o vacanze low chic.

Contemporaneamente al lancio partirà 'L'estate di Grazia', una serie di attività below the line organizzate in rinomate località: da Portofino a Capri, da Forte dei Marmi a Porto Cervo, fino alle Eolie, verranno organizzati aperitivi 'easy chic' e originali 'arrembaggi' che avranno come obiettivo quello di animare l'estate delle più prestigiose località estive italiane all' insegna dell'eleganza e dello stile. Grazia ha scelto come partner di queste operazioni rinomati marchi del settore abbigliamento, lusso e leasure.