Media

Arriva in edicola 'Tu Style', il femminile accessibile

Il settimanale Mondadori 'Tu' ha subito un rinnovamento che l'ha trasformato nella nuova testata, che si propone di rinnovare il modo di trattare i contenuti dei femminili grazie al mix di tre elementi chiave: new, style e low cost. Tiratura di 300.000 copie e inserito di 50 pagine per il primo numero. A sostegno del lancio una campagna tv, stampa, pdv e GDO.

Sarà in edicola da domani, 28 gennaio, 'Tu Style', versione rinnovata di 'Tu'. Il settimanale, diretto da Marisa Deimichei , si propone di rinnovare profondamente il modo di trattare i contenuti classici dei femminili grazie al mix di tre elementi chiave: new, style e low cost.

'Tu Style' si presenta con una grafica elegante e contemporanea, che ha ampio respiro nel grande formato (20,4 x 27,5 cm), con carta patinata e copertina lucida per dare risalto alla qualità delle immagini.

Ma è la filosofia di 'Tu Style' il vero motore del giornale, che con un approccio attuale, aggiornato e internazionale, è cacciatore di tendenze e interprete delle esigenze delle lettrici, oltre che capace di raccontare la moda (e così la bellezza, il lifestyle, persino la cucina) come un sogno, ma realizzabile, anche con piccoli budget.

All'interno di 'Tu Style' si possono trovare interviste per conoscere da vicino i personaggi top del momento; immagini di grande impatto per capire l'attualità in modo agile ed empatico; e storie di donne nelle quali le lettrici possono immedesimarsi. Infine non mancano i consigli di moda, bellezza, viaggi, fitness, lifestyle, che conciliano qualità e low cost e rendono 'Tu Style'  un personal shopper a disposizione delle lettrici.

Altra importante novità della rivista è l'introduzione di 10 pagine dedicate ai consumi culturali, con recensioni di libri, musica, cinema, teatro, mostre. Il target a cui si rivolge la testata è costituito da donne giovani e dinamiche.

Il settimanale avrà una distribuzione di 300.000 copie per i primi due numeri di lancio, in cut price a 0,50 euro, con l'obiettivo di attestarsi poi sopra le 200.000 copie al prezzo di 1 euro. A sostegno del lancio è prevista una campagna di comunicazione articolata su reti Mediaset (diari e spot da 10"), periodici Mondadori, punto vendita e grande distribuzione.

L'inserito pubblicitario del primo numero è di 50 pagine.