Media

Con la conduzione di Alessia Marchuzzi trona l'Isola Dei Famosi e arruola la Gialappa's Band. Il reality di RTI fa il pieno di sponsor grazie a Publitalia Branded Entertainment

Al via lunedì 22 gennaio sull'ammiraglia Mediaset, l’edizione quest'anno cresce e si articolerà in 12 puntate in prima serata. Ci saranno importanti partnership come Caffè Borbone, Acqua Lete nell'ambito beverage e per l'abbigliamento F**k e Givova.

Lunedì 22 gennaio parte su Canale 5 la tanto attesa nuova edizione de 'L’Isola dei Famosi': il reality show ricco di sole, salsedine e sabbia famoso per le sue prove di resistenza estreme. Quest’anno l’edizione cresce e si articolerà in 12 puntate in prima serata nelle quali osserveremo le strategie che i naufraghi attueranno per cercare di sopravvivere sulle selvagge spiagge dell’Honduras.

Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Inviato d’eccezione, Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore napoletano avrà il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Protagonisti di questo viaggio alla scoperta degli istinti più veri e di una gara di sopravvivenza sull’Isola saranno Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi Craig Warwick.

In studio, un’esperta dell’Isola, Mara Venier, opinionista frizzante e spregiudicata e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti. 

Grande novità di questa edizione, la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e sull’Isola.

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà un diciottesimo concorrente scelto dal pubblico nel corso della prima diretta attraverso il televoto, tra i tre finalisti di #Sarannoisolani, la sfida che ha visto 10 aspiranti naufraghi contendersi il consenso del web e la possibilità di sbarcare a Cayo Cochinos: Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) Valerio Schiavone (Regista teatrale, insegnante).

Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Fan, Facebook Messenger, Web, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

“L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group), avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediasetfan.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

La regia è affidata a Roberto Cenci.

La forza dell’Isola è la sua autenticità: è un programma basato sul disagio e sulla privazione sia di cibo che di ogni altro genere di comfort a cui la società moderna ci ha abituati. Le difficoltà, che i naufraghi dovranno fronteggiare sin dal primo istante, faranno risaltare la vera personalità di ciascun componente del gruppo. Il loro comportamento e le sorti di ognuno di loro saranno soggetti al giudizio del pubblico a casa.

Quest’anno numerosi clienti hanno deciso di sostenere gli isolani partecipando al programma. Ci saranno importanti partnership come Caffè Borbone, Acqua Lete nell'ambito beverage e per l'abbigliamento F**k e Givova.

Queste collaborazioni sono frutto della relazione tra RTI, Publitalia Branded Entertainment e la casa di produzione Magnolia (società di Banijay Group).