Media
Arriva su Sky Family Life TV, il canale per la famiglia italiana
Family Media Group, gruppo editoriale specializzato nella creazione di mezzi di comunicazione per il mondo della famiglia, annuncia la messa in onda di Family Life TV, la prima emittente televisiva rivolta alla famiglia e visibile su Sky al canale 873.
Con una programmazione che copre l'intero arco della giornata, Family Life TV ha un occhio di riguardo verso gli aspetti educativi, in particolare quelli legati al mondo cristiano- cattolico e alle problematiche sociali, ma concede spazio anche all'informazione e all'intrattenimento affrontando da una parte temi di politica e di economia e, dall'altra, di gastronomia, turismo e sport. Difatti Family Life TV, grazie a un accordo con ANSA, propone un TG breve e completo, ripetuto ogni ora, che vuole soddisfare le esigenze di coloro che desiderano un'informazione attenta, precisa, imparziale e contempo veloce.
Inoltre, grazie all'importante collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, saranno trasmessi in diretta i principali eventi che coinvolgono la vita della comunità cattolica come l'Angelus domenicale o le visite pastorali in Italia e all'estero.
Sotto la voce "turismo", Family Life TV offre produzioni documentaristiche nazionali ed europee con l'intento di promuovere il patrimonio artistico, ambientale culturale italiano. Al pubblico più giovane è dedicata la programmazione musicale che attinge sia al repertorio classico che a quello leggero del momento, mentre per i più piccoli sono previsti diversi cartoni animati, s0elezionati secondo criteri educativi, senza immagini ambigue o contenuti violenti.
Quanto all'intrattenimento la scelta ricade su eventi valutati attraverso la tradizione nazionale e internazionale di spettacoli, cortometraggi, film e serie televisive; inoltre, dai più importanti teatri italiani saranno trasmessi spettacoli amatoriali.
La programmazione di Family Life TV prevede per il prossimo futuro la messa in onda di numerose altre nuove trasmissioni come ad esempio Atlantis, format che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi chiamati ad affrontare problematiche e fenomeni di attualità come l'immigrazione, la pandemia o la tossicodipendenza.