UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Audimovie: dall'11 giugno online i dati sull'audience cinematografica

I primi dati disponibili fotografano lo scenario media da Gennaio ad Aprile 2007 confermando il successo di Opus Proclama che oggi rappresenta da sola la metà dell'offerta pubblicitaria sia per numero di schermi che di spettatori.

Come anticipato nei giorni scorsi (vedi notizia correlata), da lunedì 11 giugno, sul sito Audimovie (www.audimovie.it) saranno disponibili i dati certificati di rilevazione sulla presenza degli spettatori nelle sale cinematografiche: il cinema come tutti gli altri media pubblicitari si baserà su dati oggettivi e certificati. 

Opus Proclama , concessionaria protagonista nel cinema da oltre cinquant'anni, prende parte a questa importante ricerca insieme a Sipra quali soci fondatori e Movimedia.

I primi dati disponibili fotografano lo scenario media da Gennaio ad Aprile 2007 confermando il successo di Opus che oggi rappresenta da sola la metà dell'offerta pubblicitaria sia per numero di schermi che di spettatori.

Federico Hertel, consigliere delegato di Opus, riconosce l'importanza di questa ricerca per la crescita del mercato: questo studio fornirà le informazioni necessarie per capire come si 'muove' il pubblico, la densità di spettatori a secondo della tipologia di sale, stabilita sulla base del numero degli schermi. Insomma una 'conquista' importante in grado di rendere più facile e flessibile la pianificazione pubblicitaria al cinema.