Media
Audimovie: dall'11 giugno online i dati sull'audience cinematografica
Come anticipato nei giorni scorsi (vedi notizia correlata), da lunedì 11 giugno, sul sito Audimovie (www.audimovie.it) saranno disponibili i dati certificati di rilevazione sulla presenza degli spettatori nelle sale cinematografiche: il cinema come tutti gli altri media pubblicitari si baserà su dati oggettivi e certificati.
Opus Proclama , concessionaria protagonista nel cinema da oltre cinquant'anni, prende parte a questa importante ricerca insieme a Sipra quali soci fondatori e Movimedia.
I primi dati disponibili fotografano lo scenario media da Gennaio ad Aprile 2007 confermando il successo di Opus che oggi rappresenta da sola la metà dell'offerta pubblicitaria sia per numero di schermi che di spettatori.
Federico Hertel, consigliere delegato di Opus, riconosce l'importanza di questa ricerca per la crescita del mercato: questo studio fornirà le informazioni necessarie per capire come si 'muove' il pubblico, la densità di spettatori a secondo della tipologia di sale, stabilita sulla base del numero degli schermi. Insomma una 'conquista' importante in grado di rendere più facile e flessibile la pianificazione pubblicitaria al cinema.