Media

Avvenire, Radio InBlu e Sat 2000 insieme a Sydney per la GMG

In occasione della 23a Giornata Mondiale della Gioventù, dal 15 al 20 luglio il quotidiano sarà in Australia, con una tiratura suppletiva di circa 10.000 copie, per testimoniare in 'presa diretta' l'evento. Copertura alla manifestazione verrà offerta anche dalle emittenti radiofoniche e dalla tv digitale e satellitare del gruppo.

Avvenire sarà con i giovani italiani alla Giornata Mondiale della Gioventù. Dal 15 al 20 luglio il quotidiano sarà a Sydney per testimoniare in 'presa diretta' l'evento. Una testimonianza che darà voce ai protagonisti attraverso il lavoro di una redazione apposita, che seguirà i vari appuntamenti ma sarà anche al servizio dei partecipanti grazie alla tiratura suppletiva di circa 10.000 copie, stampata direttamente in Australia e distribuita capillarmente presso i punti di incontro dei giovani italiani.

In Australia, oltre ad Avvenire, saranno presenti il circuito InBlu, cui fanno capo oltre 200 emittenti radiofoniche in tutt'Italia e Sat 2000 , la tv digitale e satellitare del gruppo che coprirà in diretta tutti gli appuntamenti più significativi della settimana e tutti i momenti che vedranno la presenza del Papa.

Come per il quotidiano, anche la presenza degli altri due media cattolici non si limiterà a essere racconto dei fatti, ma piuttosto servizio agli ascoltatori, offrendo dirette, repliche e programmi speciali che consentiranno di vivere pienamente la GMG anche dal nostro Paese.

Sat 2000, mercoledì, giovedì e venerdì, non solo trasmetterà le catechesi in diretta, ma alle 11 riproporrà la meditazione del giorno e il vescovo che l'ha tenuta sarà presente in studio a Sidney, in diretta, per dialogare con i giovani.

Dall'Italia sarà possibile intervenire attraverso e-mail (catechesi@gmg2008.it oppure mosaico@sat2000.it) e sms (333.9709737). Un grande impegno di oltre 40 ore di programmazione per offrire ai telespettatori la possibilità di sentirsi presenti.