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BancoAntonveneta lancia con StudentiMediaGroup Clubba.it

BancoAntonveneta e StudentiMediaGroup lanciano "Clubba.it": bimestrale dedicato ai correntisti Clubba (www.clubba.it) che Antonveneta ha voluto realizzare con MTV e Tribu per la vasta esperienza acquisita da questi mezzi nella comunicazione ad un target giovane: ragazzi dai 14 ai 18 anni. Tribu è stato scelto come giornale di riferimento da cui apprendere il "know how" necessario a comunicare con i giovanissimi. Infatti, dal mensile degli studenti, Clubba.it riprende gli aspetti più tipici, come conferma Giulia Serventi Longhi, responsabile editoriale di entrambi i free press: "L'opportunità offerta da Banca Antonveneta è ottima per noi perchè dà ai teenagers un altro mezzo, vicino a Tribu, attraverso cui confrontarsi, parlare di sè, autorappresentarsi. Inoltre, collaborando con Banca Antonveneta Tribu, con il suo stile di comunicazione e con la sua linea editoriale, ha 'fatto scuola' diventando un modello di comunicazione".

Come Tribu, anche Clubba .it predilige un linguaggio che molto deve alla cultura imposta dai nuovi mezzi di comunicazione come internet e il telefono cellulare. Per questo nella titolazione e nella scrittura degli articoli sono frequenti abbreviazioni, inglesismi e termini onomatopeici. Anche nei contenuti il nuovo house organ di Banca Antonveneta affronta argomenti di attualità nazionale ed internazionale in uno stile molto giovane e diretto. "Con la realizzazione di Clubba.it abbiamo l'obiettivo di triplicare, entro la fine del 2006, il numero dei nostri correntisti sul segmento 14 ai 18 anni. Un free press consente di avere un approccio diretto e continuativo con i ragazzi entrando nelle loro case ogni due mesi. Infatti, altro obiettivo è quello di fidelizzare i giovani ai nostri prodotti. Il nostro vuole essere un investimento sul futuro." afferma Juri Beati, responsabile marketing di Banca Antonveneta.