Media

BBC riempie di contenuti la tv HD di Fastweb

Questo è il risultato di un accordo fra l'operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa e la divisione BBC Worldwide della storica società radiotelevisiva inglese.

Sulla televisione di Fastweb andranno presto in onda i documentari HD in alta definizione di BBC. Questo è il risultato di un accordo fra l'operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa e la divisione BBC Worldwide della storica società radiotelevisiva inglese. L'intesa era già stata preannunciata in occasione della conferenza stampa tenutasi presso l'area vip lounge dello stadio Meazza di Milano il 26 settembre 2006 (per maggiori informazione vedere notizia correlata).

Grazie al nuovo decoder unico multipiattaforma predisposto sia per il DTT sia per l'Alta Definizione, i clienti della tv di Fastweb potranno vedere in HD una serie di documentari. Nel 2007 il catalogo di contenuti HD si arricchirà progressivamente.

"BBC Worldwide, da leader mondiale nella distribuzione di contenuti, considera oggi i media digitali una delle più strategiche aree di sviluppo - ha affermato Ben Donald, Responsabile Northern Mediterranean Distribution di BBC Worldwide -. Per questo motivo siamo particolarmente felici di rafforzare la nostra collaborazione con Fastweb per sviluppare le nostre attività in questa direzione."

"L'ulteriore collaborazione con BBC è un motivo di orgoglio per Fastweb ed è un ulteriore riconoscimento per la sua tv, sempre sulla frontiera della tecnologia e dei contenuti", afferma Paolo Agostinelli, Responsabile Media e TV di Fastweb. "Con la fornitura di contenuti in alta definizione si rende più stretta una cooperazione che data al 2001, anno del lancio della Ip tv di Fastweb".