Media

Blei presenta la prima edizione di Eurasiabusinessmedia

Dopo la serie degli studi Eurofinpress che hanno trattato le testate economico-finanziarie e di opinione dell'Europa Occidentale, la prima edizione di Eurasiabusinessmedia, al via il 20, 21 e 22 marzo, raccoglie l'esperienza della precedente ricerca e la completa, in un'ottica più globalizzata, che abbraccia due continenti: Europa e Asia. Viene così tracciato un percorso media che si diversifica declinandosi in carta stampata, web e tv.

L'allargamento territoriale comprende, oltre alla Russia, i paesi dell'ex-est, oggi appartenenti all'Unione Europea, e le Terre d'Oriente rappresentate da importanti centri economici quali Singapore e Hong Kong oltre ai panorama stampa di Cina e Giappone.

Anche questo studio è basato strettamente su ricerche indipendenti quali Ebrs, per l'Europa, Cebrs per l'Europa Centrale e Abrs per i paesi asiatici. Attorno a questo fulcro centrale di ricerche indipendenti, si è allargato il monitoraggio anche alle tv satellitari di news e di tematiche speciali. Che cosa emerge? Il business necessita e quindi ricerca informazioni su internet e segue le news in tv. I siti e i canali Tv specializzati sono quindi la vera novità della comunicazione finanziaria, che col tempo tenderanno a stravolgere le regole del gioco sopratutto quando ci si confronta col web.