Media
Boom di ascolti per 'Rock Economy': quasi 9 mln di spettatori e 31,8% di share
Lo show-evento di Adriano Celentano all'Arena di Verona, trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5 ha registrato un vero e proprio record di ascolti: in particolare la prima parte è stata seguita da 9 milioni 257 mila (29% di share), mentre nell'ultima parte l'audience è calata a 8,5 milioni di spettatori ma lo share è salito al 34%.
In particolare la prima parte dello spettacolo, che è iniziato alle 21.11 per concludersi alle 23.23, è stata seguita da 9.257.000 di telespettatori per il 29,82% di share, la seconda parte ha catalizzato l'attenzione di 9.159.000 (30,87% di share), mentre la parte finale dello show è stata apprezzata da 8.509.000 di telespettatori con il 34,49% di share.
Grande attesa per il secondo e ultimo appuntamento con 'Rock Economy', in programma stasera, 9 ottobre, sempre su Canale 5.
Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset: "Grazie Adriano, ieri sera con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia. Con il tuo talento coinvolgente e la tua sincerità espressiva sei riuscito a toccare il cuore di milioni di persone e di tante diverse generazioni. Mai nessun concerto dal vivo in prima serata tv, nemmeno delle più grandi star internazionali, ha raggiunto questo livello di interesse e di ascolti. Ma oggi le mie non sono parole soltanto professionali, sono parole di vera stima e affetto personale. Grazie Adriano, non vedo l’ora che sia stasera».
Strepitoso successo anche in radio per la prima serata di Rock Economy, il concerto-evento tenuto da Adriano Celentano all’Arena di Verona che, in linea con i grandiosi ascolti televisivi ha stabilito per RTL 102.5 un record di contatti. Tantissimi gli ascoltatori che, non presenti all’interno dell’Arena, si sono sintonizzati sulle frequenze di RTL 102.5 per poter vivere l’evento, interagendo attraverso sms e social network. RTL 102.5 sta seguendo sin da domenica l’evento, trasmettendo in diretta da Verona dalle 11.00 del mattino sino a notte inoltrata.
Così commenta l’editore di RTL 102.5 Lorenzo Suraci: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto da Rock Economy. Siamo convinti che il compito della radio più ascoltata d’Italia sia quello di dare la possibilità ai propri ascoltatori di partecipare ad eventi unici come questo, e stasera replicheremo.”
SP

