Media

Brillanti performance anche a giugno per Turner e Boomerang

I dati confermano la leadership di Turner tra gli editori commerciali kids della piattaforma satellitare. Inoltre, il canale dedicato alla visione condivisa genitori-figli, continua ad essere il primo canale commerciale kids di Sky Italia, sia sul target kids che su quello individui.

Sono confermati anche a giugno i brillanti risultati di Boomerang, che fanno del canale Turner, dedicato alla visione condivisa genitori-figli, il primo canale commerciale kids di Sky Italia, sia sul target kids che su quello individui. Un'eccellente performance per Turner, che mantiene la leadership tra gli editori commerciali kids della piattaforma satellitare.

Dall'inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, infatti, Turner é il numero 1 tra gli editori commerciali kids su Sky, sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui, con uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente dell'87% e del 108%, e raggiunge a giugno la sua miglior performance: 24.487 ascoltatori nel minuto medio e 9.36% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 38.182 AMR e 1.66% di share sugli individui (daypart 7-26).

Importanti anche i risultati di Boomerang che, con 13.356 ascoltatori nel minuto medio e 5.11% di share sul target kids pay e con 21.026 AMR e 0.92% di share sugli individui pay, é il primo tra i canali commerciali satellitari dedicati ai bambini.

A fronte di una crescita su base annua (giugno 08 vs giugno 07) del settore kids di Sky del 15% sui bambini e del 19% sugli individui, Boomerang ha visto salire i propri ascolti rispettivamente del 45% e del 61% .