Media
Carmencita si racconta nel libro 'Gli Ufo non esistono'
Il libro di Sperling & Kupfer scritto dallo storico personaggio della Lavazza uscirà l'8 marzo nelle librerie al costo di 12,00 euro. A sostegno dell'iniziativa partirà una campagna firmata Armando Testa, pianificata in stampa, radio e internet del valore di 200.000 euro.
Dopo un'assenza di diversi anni dai teleschermi, nell'autunno del 2005 è diventata protagonista di una sit-com ed ora Carmencita torna a far parlare di sé con un libro che uscirà l'8 marzo nelle librerie (editore Sperling & Kupfer, €12,00). Il libro 'scritto' da Carmencita ha il titolo 'Gli Ufo non esistono', dove Ufo sta per Uomini Fedeli Oggi. Il libro è portabandiera del pensiero di tutte le donne-Carmencita che attraverso avventure e disavventure del vivere quotidiano dimostrano tempra e coraggio e rappresentano le nuove eroine in un mondo ancora troppo scarso di Ufo.
Il noto personaggio, creato negli anni '60 per Lavazza dall'Agenzia Armando Testa, ha un appeal moderno nel quale si riconosceranno donne giovani e ragazze agée. 'Gli Ufo non esistono' è la sua opera prima, divertente, 'necessaria' come 'il trentesimo paio di scarpe' o 'come la crema antirughe miracolosa'. Il libro, frutto di un'operazione voluta da Lavazza in partnership con la casa editrice Sperling & Kupfer, parteciperà alla prossima Fiera Internazionale del Libro di Torino, 4-8 maggio. Carmencita ha portato dal passato il suo appeal e la sua modernità nel mondo attuale, così come Lavazza ha unito la sua tradizione ultracentenaria ai valori di innovazione e sperimentazione che la caratterizzano.
A sostegno dell'iniziativa partirà una campagna firmata Armando Testa, pianificata in stampa, radio e internet del valore di 200.000 euro.