Media

CBS Outdoor International lancia i Cross-Track Projection a Londra

I nuovi schermi, installati in cinque stazioni centrali della metropolitana di Londra, proietteranno contenuti commerciali in full motion e in qualità hd. Partner ufficiali Nestlè, Sky, Magners, Paramount, InBev, e Dewynters.

Da oggi i giganteschi schermi Cross-Trak (circa 18 mq) proietteranno contenuti commerciali in full motion e in qualità hd, su 23 schermi nelle cinque stazioni della metropolitana del centro di Londra.

A Piccadilly Circus, Bank, Liverpool Street, Euston e Bond Street sono stati montati proiettori altamente tecnologici e schermi giganti, ciascuno linkato ad un network digitale che consente di aggiornare in remoto i messaggi pubblicitari semplicemente premendo un tasto. La partnership durerà per sei settimane dal 30 giugno.

Clive Punter, CEO di CBS Outdoor International, commenta: "L'introduzione di XTP è un evento di riferimento per il panorama dei media e stabilisce un nuovo standard per la pubblicità. E' il mezzo di comunicazione del futuro, accattivante per il consumatore, e flessibile per gli inserzionisti. Siamo arrivati al lancio dell'XTP dopo tre anni di lavoro, a stretto contatto con i nostri partners e confrontandoci con gli operatori del settore in ogni fase del progetto".

Nestlè, Sky, Magners, Paramount, InBev, e Dewynters hanno siglato come partner ufficiali del lancio del Cross-Track Projection (XTP). In particiolare,Sky e Nestlè hanno optato per una domination di tutte le postazioni ogni giorno, utilizzando diverse fasce orarie e spot da 20" in ogni ciclo per promuovere le loro distinte divisioni o marchi.

Ad oggi CBS Outdoor International ha installato, in tutta la metropolitana di Londra, 1034 schermi digitali, tra cui 181 schermi LCD, 830 schermi digitali sulle scale mobili e 23 schermi XTP. In totale CBS International raggiungerà l'installazione di 2000 schermi digitali in tutta la rete metropolitana di Londra, tra cui 150 schermi XTP. Si prevede che entro la fine del 2008 il programma sarà sostanzialmente completato.