UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Con il Corriere della Sera il Dizionario Bompiani delle opere e dei personaggi

L'iniziativa sarà sostenuta da annunci stampa sul Corriere della Sera e da spot radiofonici in onda su varie emittenti, fra cu Radio Rai. La creatività è di Armando Testa.

Dopo la Letteratura italiana, il Corriere della Sera propone ai suoi lettori un'altra fondamentale opera di consultazione letteraria, il Dizionario Bompiani delle opere e dei personaggi di tutti i tempi e di tutte le letterature. Il primo volume sarà in edicola lunedì 16 gennaio. Ogni volume del Dizionario costa 12,90 euro tranne il primo, che è offerto a soli 5,90 euro ed è gratis per i lettori che già stanno collezionando l'opera Letteratura italiana.

Il giorno di uscita in edicola è sempre il lunedì, a partire dal 16 gennaio. Monumento letterario nato dal genio editoriale di Valentino Bompiani, che alla vigilia della seconda guerra mondiale sentì l'esigenza di fare un inventario completo dei saperi ("Questa determinazione di mettere in salvo le cose più preziose venne dai segni oscuri e dalle minacce nell'aria"), il Dizionario Bompiani delle opere e dei personaggi di tutti i tempi e di tutte le letterature è una delle pubblicazioni più autorevoli realizzate in Italia. La prima edizione è del 1947, sono seguite quelle del '64, '66, '79, '83 e quest'ultima del 2005, frutto di un lavoro pluriennale di revisione e aggiornamento.

La collezione completa è composta di dodici volumi, e abbraccia tutta la produzione culturale: le discipline catalogate sono, oltre alla letteratura, le scienze, la storia, la filosofia, l'arte, il teatro e la musica. I primi dieci volumi raggruppano tutte le opere in ordine alfabetico per titolo: ogni voce fornisce le informazioni sull'opera e un riassunto commentato, a volte un vero e proprio stringato saggio critico. L'undicesimo volume contiene il dizionario A-Z dei personaggi, il dodicesimo gli indici. L'introduzione al Dizionario è di Umberto Eco. L'iniziativa sarà sostenuta da annunci stampa sul Corriere della sera e da spot radiofonici in onda su varie emittenti, fra cu Radio Rai. La creatività è di Armando Testa.