Media
Con Il Corriere Veneto si viaggia nella Regione
A sostegno dell'inserto editoriale, è on air dal 1° marzo una campagna firmata Armando Testa pianificata su radio (spot da 30"). E con Oggi in edicola il 1° marzo e il giorno 8 marzo viene veicolato un flyer che descrive l'opera.
Dal 5 marzo, per 22 domeniche consecutive, il Corriere del Veneto ospita un inserto di 4 pagine centrali dedicate a un Viaggio attraverso le opere, i monumenti e le curiosità venete più interessanti. Si tratta di un reportage divulgativo con formula editoriale e grafica da magazine, e con un linguaggio "interdisciplinare" che consente una lettura a più livelli sia per i grandi che per i più piccoli.
Per questo la comunicazione (campagna di pre-lancio e di prodotto su Corriere del Veneto, spot radio da 30" on air dal 1° marzo sulle maggiori emittenti locali, tutto firmato Armando Testa) è stata integrata da una importante attività di sampling della prima uscita (il solo quartino) a partire dal giorno successivo alla prima uscita (dal 6 marzo quindi) fatta da promoter Corriere del Veneto di fronte alle scuole più importanti delle 5 province.
A corredare il tutto con Oggi in edicola il 1° marzo e il giorno 8 marzo viene veicolato un flyer che descrive l'opera e che in quarta pagina presenta una scheda per la raccolta di bollini collegati alle uscite dell'iniziativa. I lettori che raccoglieranno tutti i bollini riceveranno l'intera opera rilegata in un unico volume di pregio.