Media

Con la Poligrafici Editoriale arriva la Guida Traveller sulla Cina

A partire da sabato 5 luglio con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno sarà possibile acquistare la guida della National Geographic. Il lancio è supportato da pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo, la creatività è interna.

A partire da sabato 5 luglio con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno sarà possibile acquistare con 9,95 euro oltre al prezzo del quotidiano la Guida Traveller della National Geographic dedicata alla Cina.

Un'opera agile e completa per esplorare in maniera stimolante un universo ricco di contrasti come quello cinese, non sempre di facile lettura per gli occidentali. 400 pagine ricche di immagini efficaci e mai banali frutto dell'esperienza accumulata da National Geographic nel campo del reportage di viaggio e dell'indagine naturalistica.

Un'introduzione di carattere generale aiuta a comprendere la complessa storia del Regno di Mezzo e a penetrare nel mondo variegato e ricchissimo della cultura e delle arti cinesi. Nei capitoli successivi, corredati da oltre 200 fotografie e da carte topografiche particolareggiate, accanto a località meno conosciute, ma ugualmente dotate di attrattiva, sfilano le imponenti e avveniristiche metropoli come Pechino e Shanghai, ma anche i grandi spazi aperti: dalle vaste distese e praterie della Mongolia alla valle del Fiume Giallo, culla della millenaria cultura cinese, dalle ricche e popolose terre del Sud, dominate da quel gigante che è il Chang Jiang, il Fiume Azzurro, agli immensi scenari dell'Ovest, con le loro impareggiabili bellezze naturalistiche, sino alle vertiginose cime del Tibet. +

Conclude l'opera un'agenda di viaggio che riassume tutte le informazioni necessarie a chi si accinga a visitare il Paese: dove trovare ristoranti e locali, servizi pubblici, aiuto in caso di necessità, manifestazioni, folklore, orari e prezzi, trasporti e così via. Un dettagliato indice sistematico, infine, completa gli strumenti di consultazione a disposizione del lettore.

Il volume (frutto della collaborazione con White Star) resterà in edicola due mesi e potrà essere acquistato anche chiamando l'199 155 955 oppure collegandosi al sito www.quotidiano.net. Il lancio è supportato da pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo, la creatività è interna.