Media

Con MF e ItaliaOggi la collana 'I Grandi Dizionari della Lingue Moderne'

A sostegno dell'iniziativa editoriale è stata realizzata una campagna radio, stampa e tv, on air sulle reti Mediaset e sui mezzi del Gruppo. Creatività e pianificazione interne.

In edicola da domani (sabato 19 maggio) con MF/Milano Finanza e da martedì anche con ItaliaOggi, «I Grandi Dizionari della Lingue Moderne» in 17 volumi mette a disposizione dei lettori tutti i termini essenziali per comunicare con successo nella vita e nel lavoro, arrivando ad approfondire le sfumature di significato che fanno la differenza fra chi sa parlare davvero una lingua e chi invece la mastica a stento.

Domani e per tutta la settimana i lettori troveranno in edicola, in omaggio, il primo volume, Inglese-Italiano, dalla A alla O. Da "a" e "an", fino a "ozone", in circa 420 rilegate tutte le parole del primo dei quattro volumi relativi a inglese-italiano e italiano-inglese. A seguire, a partire da ogni sabato con MF/Milano Finanza e martedì con ItaliaOggi, i nuovi volumi saranno in vendita in edicola a 8,90 euro in più rispetto al prezzo dei newspaper.

«I Grandi Dizionari della Lingue Moderne», realizzato da MF/Milano Finanza in collaborazione con partner come l'Istituto Geografico De Agostini e Garzanti Linguistica, fra le diverse lingue privilegia, oltre all'inglese, che è il passpartout per comunicare in tutti i paesi del mondo, o quasi, il francese, il tedesco e lo spagnolo, cioè le lingue più importanti in Europa e, nel caso dello spagnolo, dell'America Latina e (dopo l'inglese, appunto) degli Stati Uniti.

La collana è sponsorizzata da Alitalia. Oltre ai dizionari tradizionali, la collana di MF/Milano Finanza è impreziosita da due volumi dedicati a chi opera nel mondo del business e della finanza. Il dizionario «Business English», che riporta tutti gli approfondimenti commerciali utili per chiunque abbia o voglia intrecciare rapporti d'affari con aziende o privati di lingua anglosassone, e il «Dizionario dell'Economia, della Banca e della Finanza» con i termini italiani tradotti in francese, inglese e tedesco, con un'introduzione al volume di Tommaso Padoa Schioppa, Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Inoltre, a completare la collana, il «Dizionario dei sinonimi e dei contrari», in italiano, che sarà in edicola dopo i sei volumi dedicati alla lingua inglese.

A sostegno dell'iniziativa editoriale è stata realizzata una campagna radio, stampa e tv, on air sulle reti Mediaset e sui mezzi del Gruppo. Creatività e pianificazione interne.